Villa Santo Stefano (Fr)

Calendario eventi  agosto 2006    

TUTTO AGOSTO 2006

 

 

Bilancio certamente positivo per le festività dell’agosto 2006. Sono state giornate piene di avvenimenti che hanno catalizzato l’interesse non solo della nostra comunità ma anche di altre realtà.

EVENTI DI AGOSTO 2006

5 sabato La Festa di Santa Maria della Stella e la 2a Sagra della "Capra col sugo"Festa di Santa Maria della Stella nell'omonima contrada
6 domenica La Sagra dei Cecapreti (strozzapreti)XXII "Sagra dei Cecapreti" a cura della Pro Loco
7 lunedì

8 martedì

La grande festa d'estate ...Segui il Sole... di "Gente di Villa"Festa d'Estate ...Segui il Sole... a cura di "Gente di Villa"
11 venerdì Il Dancing ClubCorpo di Ballo della Associazione "Dancing Club"
12 sabato Festiva canoro per ragazzi"AMICO CANE" Seconda edizione della MOSTRA CANINA

14^ edizione "FESTIVAL CANORO PER RAGAZZI"

13 domenica Fitness ClubRicordo del Grande Ufficiale LUIGI BONOMO a 50 anni dalla sua elezione a Sindaco di Villa Santo Stefano

6^ Edizione "FITNESS AND DANCE"

Premiazione "Torneo di briscola"

14 lunedi Degustazione e Sagra degli gnocchiTRIAL SHOW acrobazie in volo con moto da trial

Spettacolo musicale "GIO’ VALERIANI TOUR 2006" durante la manifestazione DEGUSTAZIONE DI GNOCCHI

15 martedì L'Assunta, il Ferragosto e la processione di San RoccoFesta dell'Assunta

ARTISTI IN PIAZZA spettacoli di ARTE VARIA dall’acrobazia alla commedia dell’arte.

Accensione di spettacolari ed artistici FUOCHI PIROTECNICI

16 mercoledì

Festa di San Rocco 

Enrico Ruggeri TOUR 2006

Estrazione lotteria "La Panarda"

17 giovedì Ore 21.00 Piazza Umberto I - SERATA DI CABARET
18 venerdì

19 sabato

La 1a Festa del Cacciatore1^ Festa del Cacciatore   Campo sportivo "Meito"

 

www.villasantostefano.com

Alcune giornate hanno visto la partecipazione di una buona parte di cittadini impegnati in prima persona nelle attività delle palestre e del festival canoro. E’ un modo per coinvolgere nella festa e integrare nella vita sociale sia i protagonisti che i loro parenti. Da rimarcare l'impegno di alcune associazioni locali: Pro Loco, "Gente di Villa" e Asso-cacciatori, nella realizzazione di eventi e feste. Bene anche la giornata del 14, da classificare non più col termine riduttivo "degustazione", ma "Sagra degli Gnocchi". Lo spettacolo di ferragosto con gli artisti da strada era presente per la prima volta in calendario ed è stato visto con interesse e divertimento di grandi e bambini. Infine, il concerto live del 16, si è avvalso della bravura e professionalità di Enrico Ruggeri.

Per quanto riguarda l’aspetto religioso: oltre alla massiccia partecipazione popolare alle funzioni e processioni, c’è da registrare che per la prima volta una processione, la serale del 15, è passata per Via Napoli. Per ospitare i numerosi visitatori, il Comune ha allestito cinque parcheggi: in Via Fontanelle, Via Roma, Via Pezza, Via Napoli e Via 11 Settembre.

In definitiva, le manifestazione in calendario sono andate nel verso giusto. C’è comunque sempre da ridire. D’altronde, tutto è perfettibile. I rilievi critici costruttivi sono sempre utili, in quanto servono a migliorare. Una risorsa importante, da salvaguardare, sono i turisti che tornano in Agosto: bisogna cercare, per quanto possibile, di andare incontro alle loro esigenze per una serena e tranquilla villeggiatura.

Tutte le manifestazioni estive, sia le patronali che le feste delle varie associazioni, hanno dimostrato, ancora una volta, che Villa Santo Stefano ha un potenziale organizzativo invidiabile. È auspicabile canalizzare verso un comune denominatore tutte le energie positive presenti nel territorio, al fine di far ulteriormente lievitare il livello socio-culturale della comunità.

 

 

Calendario eventi agosto 2006

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews