IL CONCERTO DI RUGGERI

 

Enrico Ruggeri è arrivato a Villa Santo Stefano poco dopo le 18.30 del  16 agosto 2006. Giunto in piazza è salito sul palco per provare la strumentazione. Subito dopo, è sceso per un bagno di folla, salutando tutti e dimostrando così una disponibilità umana fuori dal comune. L’attesa per il concerto live di Enrico Ruggeri era tanta, soprattutto dai suoi numerosi fans che sono venuti anche da fuori provincia.

"Viviamo in un periodo difficile, in cui molte certezze sono venute meno, dal calcio alla politica. Forse l’unica cosa rimasta sempre la stessa è la musica ed i musicisti". Con questa esternazione, davanti ad una piazza piena sino all’inverosimile, è cominciato l’atteso concerto della rockstar italiana Enrico Ruggeri, per una degna conclusione della Festa della Panarda e di San Rocco.

Le prove e il concerto di Enrico Ruggeri a Villa Santo Stefano il 16 agosto 2006

Due ore circa di ottima musica che ha affascinato e coinvolto spettatori giunti da varie località sia della provincia di Frosinone che di Latina. D’altronde non è certamente cosa di tutti i giorni poter ascoltare simili concerti e questo va a merito del Comitato Organizzatore della "Panarda" che è riuscito a portare a Villa Santo Stefano questo grande artista da sempre ai vertici del panorama musicale italiano.

Vincitore, ricordiamolo, di ben due Festival di Sanremo, uno assieme a Morandi e Tozzi nel 1987, con una delle più belle canzoni italiane di sempre, e l’altro nel 1993 con "Mistero", primo brano rock a trionfare nella città dei fiori. Brano riproposto nel concerto live assieme ad un altro suo classico, quel "Mare d’inverno", cantato con grande successo da Loredana Bertè. "La musica che diventa valore morale. –ha spiegato il cantante milanese, in uno dei suoi numerosi dialoghi con il pubblico- Musica che deve stare dalla parte di chi, in questa società spietata, rimane indietro, non ce la fa". Attento, quindi, ai temi sociali; non per nulla, da grande sportivo, è titolare della Nazionale Italiana Cantanti, famosa per le sue iniziative di beneficenza. Alla fine dello spettacolo, Ruggeri, confermando la sua carica e disponibilità umana, non si è sottratto all’abbraccio dei fans, concedendo autografi e fotografie.

Giancarlo Pavat per VillaNews

Tutto agosto 2006

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews