UN SUCCESSO LA 1^ FESTA DEI CACCIATORI

Se ci fosse stato un regista di Hollywood o Cinecittà avrebbe detto "Buona la prima". Con riferimento non ad un film ma alla Prima Festa dei Cacciatori di Villa Santo Stefano. Tenutasi venerdì 18 e sabato 19 agosto 2006 presso il Campo Sportivo in Località Meito, messo a disposizione dell'Amministrazione Comunale.

 

Nonostante qualche inceppamento, qua e là, tra l’altro comprensibile essendo una "Prima" assoluta, l’ingranaggio della festa ha funzionato a dovere. Dove è mancata l’esperienza, è intervenuto l'entusiasmo e la voglia di darsi da fare. Da parte del Presidente Alessandro Lucarini, del Direttivo formato dal vicepresidente Ferdinando Trapani, il segretario Francesco Iorio, il cassiere Franco Cipolla ed il revisore Piero Iorio, e di tutti i membri dell’Associazione Cacciatori "Giuseppe Leo". Ma non solo. Anche simpatizzanti, familiari ed amici hanno dato una mano. Chi alla cassa dei chioschi, chi a spillare birre, chi a preparare panini ed altre leccornie, chi ad organizzare gare ed intrattenimenti, chi a ritirare i ticket e distribuire bottiglie d'acqua, molto richieste, soprattutto sabato pomeriggio visto il caldo afoso.

Soddisfatto il numeroso pubblico intervenuto alla kermesse, che ha partecipato ed assistito al torneo di briscola (vinto dalla coppia Franco Reatini e Luca Bonomo) e a quello di calcio balilla (vincitori il duo Cimaroli Fabiano e Lombardi Franco).

Ma seguitissime anche le dimostrazioni di arcieri, di colombacci e zimbelli addestrati al richiamo. Per non dire delle interessanti gare attitudinali per segugi e le sfilate di cani di tutte le razze, presenziate dai due giudici della Federazione Nazionale: Carlo Viri e Maria Fontana.

Spettacolare la gimkana amatoriale a cavallo con speaker e giudice la signora Giovanna Cipolla. Competizioni per le quali sono convenuti a Villa S Stefano, esperti cacciatori, proprietari di splendidi cani e provetti cavalieri da tutti i comuni del circondario e persino da Roma.

Nella tarda serata di sabato si sono svolte le premiazioni dei vincitori delle varie competizioni e sono state ritirate varie targhe ricordo. Come quella consegnata dal presidente Lucarini al Sindaco di Villa Santo Stefano Enrica Iorio, in segno di ringraziamento per la disponibilità e collaborazione offerta dal Comune.

 

GARA DI BRISCOLA

1) REATINI Franco e BONOMO Luca.

2) DE FILIPPI Stefano e PALOMBO Carlo

3) BONOMO Domenico e TRANELLI Giuseppe

GARA DI CALCIO BALILLA

1) CIMAROLI Fabiano e LOMBARDI Franco

2) TRAPANI Alfonso e MASSARONI Gianni

3) TRAPANI Marco e TRAPANI Giancarlo

GARA CANI "DA FERMA"

1) ROMA Giovanni con "Diana".

2) FABRIZI Franco con "Igor".

3) MASOCCO Marco con "Diana".

4) TRAPANI Marco con "Rambo".

5) MASELLI Matteo con "Diana".

6) FERRACCIOLI Damiano con "Liz".

GARA GIMKANA CON I CAVALLI

1) VELLOCCIA Cesare

2) CIPOLLA Stefano

3) CIPOLLA Massimo

A tutti i partecipanti alla gara dei cavalli è stata consegnata una splendida medaglia ricordo.

Infine tanta musica, allegria e balli con il "Dancing Club" di Catia Cipolla ed il complesso "Le Stelle Latine".

Giancarlo Pavat per VillaNews

Il programma

Associazione Cacciatori "Giuseppe Leo"

 

Tutto agosto 2006

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews