La Banda Musicale Comunale

di Villa Santo Stefano (Fr)

BREVE STORIA         IL DIRETTORE       FACEBOOK

Clamoroso successo della Banda a Castellon de la Plana
La Banda in Spagna

Un’esperienza straordinaria quella vissuta dalla Banda Musicale Comunale "Villa Santo Stefano" in quel di Castellon de la Plana in Spagna per partecipare alla Festa in onore di Santa Maria Magdalena. I festeggiamenti della città, che conta 170 mila abitanti, durano dieci giorni e la popolazione vi partecipa attivamente ... ( 2 & 3 aprile 2011)

Concerto per l'Unità d'Italia con il Coro Polifonico e la Banda Musicale

Nella giornata di giovedì 17 marzo 2011 in tutta Italia è stato celebrato il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. A Villa Santo Stefano dopo la "Festa ufficiale", iniziata il giorno prima, a cui hanno partecipato le scolaresche e molti cittadini, anche la musica ha voluto celebrare l’importante anniversario con un grande concerto con il Coro Polifonico, la Banda Musicale e l'intervento del Piccolo Coro.

Concerto per il nuovo anno

concerto della Banda Musicale per il 2011... dedicato e intitolato "Villa Santo Stefano" scritto dal Maestro Angelo Bartolini. A seguire: "Silver Overture" di Franco Arrigoni; "Ballade for alto sax" di Alfred Red con il solista Tiziano Liburdi; "The heanvley flute player and the dragon king " di Hardy Mertens; il bellissimo "Intermezzo sinfonico dalla Cavalleria Rusticana" di Pietro Mascagni; "La vita e bella" di Nicola Piovani arrangiamento Claudio Mondonico, la colonna sonora dell’omonimo film di Roberto Benigni. (8 gennaio 2011)

Dedicato a Santa Cecilia, il Piccolo Coro e la Banda Musicale

concerto dedicato a S. CeciliaNel pomeriggio di giovedì 23 dicembre 2010, presso "l’auditorium" del complesso scolastico "Giovanni Paolo II", Il Piccolo Coro Comunale e, a seguire, la Banda Musicale Comunale hanno dato il meglio del loro repertorio in un concerto dedicato alla patrona della musica, Santa Cecilia.

Terzo posto al concerto di Saint Vincent

il 3° posto della Banda MusicaleLa Banda Musicale Comunale ha partecipato al IV Concorso Bandistico Internazionale "Vallée d'Aoste" a Saint-Vincent, provincia di Aosta, il 2 e 3 Ottobre 2010 classificandosi al terzo posto nella terza categoria. Un meritato successo che conferma la qualità della Banda diretta dal Maestro Luigi Bartolini.

La Banda Musicale Comunale ad Aosta
Sabato 2 ottobre 2010. La Banda Musicale Comunale di Villa Santo Stefano si trova ad Aosta per partecipare alla IV edizione del Concorso Bandistico Internazionale di Saint Vincent.
Concerto in memoria di Francesco Alviti

Sabato 26 giugno 2010 alle 21,30 la Banda Musicale Comunale di Villa Santo Stefano ha tenuto, nella suggestiva piazza di S. Giovanni Battista a Ceccano, un concerto in memoria di Francesco Alviti scomparso giovanissimo due anni orsono. (28.6.2010)

Trionfo a Fiuggi, premi alla Banda e "La Bacchetta d'Oro" al M° Bartolini

Sabato 8 & domenica 9 maggioo 2010. Al Maestro Luigi Bartolini è stato assegnato la "Bacchetta d’oro", come miglior Maestro. Alla Banda di Villa è andato il primo premio della terza categoria con un punteggio davvero notevole: 90,59. E non è finita! Ancora un premio per il miglior punteggio fra tutte le Bande in concorso. Infine, l’apoteosi, con il Trofeo dell’Unione Musicale Ciociara.

25 anni della Banda Musicale Comunale, festeggiati con un grande concerto

il 25 anniversario della Banda Musicale Comunale, festeggiati con un grande concerto! Sabato 24 aprile 2010, nell’ambito della "Settimana della Cultura", con tema "La Cultura della Musica", la Banda Musicale Comunale di Villa Santo Stefano ha festeggiato i suoi 25 anni di attività, anche se non consecutivi. Nel pomeriggio, presso il centro socio-culturale Palazzo Cardinale Domenico Iorio, l’apertura della mostra fotografica e delle divise storiche della banda. A seguire la Banda Musicale ha sfilato gioiosamente per le vie del centro storico, fino alla centralissima piazza Umberto I, per ricongiungersi con i giovanissimi della scuola musicale, il "futuro" della banda stessa, in un simpatico intermezzo musicale.

Villa Santo Stefano (Fr), sabato 24 aprile 2010

La Banda Musicale in "Concerto per il Nuovo Anno" & il viaggio culturale a Roma

Il Concerto per il 2010 e il viaggio a Roma (4 & 5 genn.2010) La Banda ha iniziato lo spettacolo con il brano "Villa Santo Stefano" scritto da Angelo Bartolini e diretto eccezionalmente da Antonello Cadrini, componente della stessa Banda dove suona l’euphonium. Il secondo brano, "Tre episodi" di Lorenzo Pusceddu, ha invece visto il ritorno dell'ottimo direttore M° Luigi Bartolini.

Il Coro Polifonico e la Banda Musicale festeggiano Santa Cecilia

La Festa di Santa Cecilia con il Coro polifonico e la Banda comunale 21nov.2009 La patrona della musica, la festa cade il 22 di novembre, è stata celebrata con due importanti eventi. Il primo dal Coro Polifonico Comunale durante la Santa Messa in Suo Onore e il secondo dalla Banda Musicale Comunale, alle ore 18,45, presso l’auditorium dell’Istituto Scolastico "Giovanni Paolo II"

Il Concerto di Capodanno

Il concerto dell Banda Musicale di capodanno diretto dal Maestro Luigi Bartolini  Lunedì 5 gennaio 2009 ...  Iniziato con "Arsenal" di Jan Van Der Roost e proseguito fra gli applausi del pubblico con la "Suite Antique" in quattro tempi di Lorenzo Pusceddu, il brano d'obbligo che la Banda suonerà nell'11° concorso bandistico internazionale "Flicorno d'Oro" a Riva del Garda ...

Fiuggi, 27 aprile 2008

Intervista al Maestro Luigi Bartolini

Intervista al Maestro Luigi Bartolini della Banda Musicale di Villa Santo Stefano "Portare in meno di un anno la compagine santostefanese, da semplice banda di paese, a misurarsi in un concorso nazionale come "La Bacchetta d’Oro" di Fiuggi, credo che non sia un risultato che in molti possono vantare" ... (27 apr. 2008)

La Banda di Villa a Fiuggi

La Banda di Villa a FiuggiDomenica 27 aprile 2008, presso il Teatro della Fonte Anticolana a Fiuggi la Banda di Villa Santo Stefano ha partecipato al XI concorso nazionale "La Bacchetta d’Oro" nella sezione speciale "Qualificazione". A dirigerla il maestro Luigi Bartolini ...

In onore di Santa Cecilia, grande successo del concerto bandistico - corale

Concerto corale - bandistico, in onore di Santa Cecilia Sabato 24 novembre 2007, presso l’Auditorium dell’Istituto Scolastico "Giovanni Paolo II", di Villa Santo Stefano, si è svolta una bellissima serata di gala bandistico-corale. "In Honorem Sanctae Caeciliae Virginis" ...

Serata di gala Bandistico Corale - sabato 24 nov. 2007
Il Concerto di Capodanno 1 genn.2007
Concerto di Capodanno 1 genn.2006
Un comitato per la Banda musicale 3 dic 2005
Rinasce la Banda 21 magg. 2005
La Storia recente dic. 2004

"Sabato 21 maggio 2005, dopo dieci anni di silenzio, è tornata!"

 COMPONENTI - CONCERTO DI CAPODANNO DEL 5 GENNAIO 2008

   OTTAVINO Annunziata Sebastiani, Noemi Compagnone
   FLAUTO Enrica Iorio, Silvia Rossi, Enrica Iorio jr.
   CLARINETTO Annamaria Amadio, Anna De Filippi,  Maria Teresa Spatola, Angela Toppetta, Marco Polletta, Luca Cerelli
   CLARINETTO BASSO Angelo Bartolini
   SAX ALTI  Alba De Vincenzo, Marianna Filippini, Francesca Reatini, Tiziano Liburdi
   SAX TENORI Dino Chiappini, Francesco Lucarini
   SAX BARITONO Sebastiano De Cesaris
   TROMBONI  Paolo Masi, Simone D'Emilio
   TROMBE Alessandro Iorio, Alessandro Sebastiani, Severino Reatini, Giuseppe Frioni, Andrea Ferracuti
   CORNO Daniele Liburdi, Fabrizio Giannitelli
   EUPHONIUM Antonello Cadrini, Fausto Bottoni
   TUBA Roberto Quadrini
   TIMPANI Giuseppe Salvagni
   PERCUSSIONI   Fabrizio Bartolini, Alessandro Filippini, Augusto Iorio, Antonio Rossi
   DIRETTORE: Luigi Bartolini

Presidente: il Sindaco, Enrica Iorio

16 agosto 2007, San Rocco

 

Le ultime notizie su  VillaNews

agg.  3.5.2010

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  Dizionario Dialettale   VillaNews