LA BANDA MUSICALE COMUNALE
CONCERTO PER IL NUOVO ANNO
VIAGGIO CULTURALE A ROMA

Lunedì 4 gennaio 2010 appuntamento con la Banda Musicale Comunale per il "Concerto per il nuovo anno" al Palazzo del Cardinale Domenico Iorio in piazza Umberto I.

La Banda ha iniziato lo spettacolo con il brano "Villa Santo Stefano" scritto da Angelo Bartolini e diretto eccezionalmente da Antonello Cadrini, componente della stessa Banda dove suona l’euphonium. Il secondo brano, "Tre episodi" di Lorenzo Pusceddu, ha invece visto il ritorno dell'ottimo  direttore M° Luigi Bartolini. Il concerto è proseguito con "Mandalen Landscapes" di Philip Sparke e ancora "Epopea cavalleresca" un brano in tre parti di Michele Mangani per terminare con "Intorno al Presepe" nell’arrangiamento di Fulvio Creux , una suite su temi natalizi tradizionali e internazionali (Natale antico: "Adeste fideles; Natale tedesco: "Stille nacht"; Natale spagnolo: "El chant dels aucells"; Natale italiano: "Tu scendi dalle stelle"; Natale francese: "Les anges dans nos campagnes").

Brevi saluti di rito e bis, ancora applauditissimo, con l’arrangiamento di "Nessun dorma", famoso brano lirico con la musica di Giacomo Puccini e "Slim trombone" di Enry Fillmore. Tanti gli applausi durante e dopo il concerto nella "sala del refettorio" gremita all’inverosimile di appassionati musicali che hanno dedicato un giusto tributo al Maestro Luigi Bartolini e a tutti i componenti della Banda. Il concerto è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale con il contributo dell’assessore alle politiche musicali Guido Iorio.

8 febbraio 2010 - Enzo Iorio

 

LA GITA A ROMA

Martedì 5 gennaio 2010 si è svolto un viaggio culturale, con gli elementi e i sostenitori della Banda Musicale Comunale, a Roma. Dove hanno visitato i luoghi più importanti della "Città Eterna" con la guida del Prof. Ernesto Petrilli e assistito, all’Auditorium Parco della Musica, ad un concerto di Ambrogio Sparagna.

http://it.wikipedia.org/wiki/Auditorium_Parco_della_Musica

http://it.wikipedia.org/wiki/Ambrogio_Sparagna


Banda Musicale Comunale

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews