CORO POLIFONICO & BANDA MUSICALE
LA FESTA DI SANTA CECILIA

La patrona della musica, la festa cade il 22 di novembre, è stata celebrata con due importanti eventi. Il primo dal Coro Polifonico Comunale durante la Santa Messa in Suo Onore, celebrata alle ore 17,30 nella parrocchiale di S. Maria Assunta in Cielo  e il secondo dalla Banda Musicale Comunale, alle ore 18,45, presso l’auditorium dell’Istituto Scolastico "Giovanni Paolo II" di sabato 21 novembre.

Durante la S. Messa il Coro diretto dal M° Guido Iorio ha eseguito: l’Introito Ecce Sacerdos Magnus di Mons. Corradini; l’Offertorium Ave Maria di Jacob Arcadelt: il Sanctus Benedictus della Missa Pontificalis di L. Perosi; durante la Comunione il Panis Angelicus (solista il tenore Enrico Talocco) di C. Frank; e al termine "Ite Missa Est" con il brano di Don Licinio Refice Lauda Jerusalem.

Nel concerto della Banda Musicale diretta dal M° Luigi Bartolini sono stati eseguiti: Villa Santo Stefano scritta da Angelo Bartolini; Mandel di A. Waignen; Fierfoerniek di H. Martens; Ode di Luigi Bartolini; Oblivio di Astor Piazzolla con l’arrangiamento di Lorenzo Pusceddu e con il sax alto solista Tiziano Liburdi; Libertango sempre di Astor Piazzolla con l’arrangiamento di Marco Somadossi. Al termine dopo i ringraziamenti del sindaco Giovanni Iorio un corposo "Bis" con un delicato omaggio all’Inno di San Rocco in una particolare interpretazione e arrangiamento.

Il Coro e la Banda ottimamente diretti dai Maestri Guido Iorio e Luigi Bartolini rappresentano due splendide realtà musicali che danno lustro e motivo di vero orgoglio al nostro paese.

13 dicembre 2009 - Enzo Iorio

it.wikipedia.org/wiki/Santa_Cecilia

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews