Stagione 2002 - 2003

 

27 aprile 2003 CAMPIONI! PROMOSSI IN SECONDA CATEGORIA

Ore 18.00, è finita la partita: salve di bombe salutano la vittoria del campionato. Invasione di campo da parte dei giovanissimi tifosi, negli spogliatoi calciatori e dirigenti hanno brindato al successo, lanciati palloncini colorati: è iniziata la festa. Con un poker di reti, i granata chiudono in bellezza. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni - stimati in 300 unità - dopo appena 15 minuti la partita è archiviata: reti al 3 ed al 15 di Turrizziani. Truini sigla il 3-0. Nella ripresa il Villa controlla al piccolo trotto, la partita si trasforma in una meritata passerella. La Volante accorcia al 78, ma al 84 Truini segna la rete della doppietta personale. La gioia invade tifosi e dirigenti: caroselli di auto per le strade del paese, con puntate ad Amaseno, Prossedi e Giuliano, la sera in piazza si è banchettato con porchetta e bevande. Dal deltaplano lanciati bigliettini con su scritto: 27.04.2003 F. C. VILLA SANTO STEFANO 98 CAMPIONI. Un campionato da ricordare, questi i numeri: 19 vittorie ( in casa bottino pieno, 13 vittorie su 13 partite ), 4 pareggi e tre sconfitte. 66 reti realizzate e 21 subite. Fabio Turrizziani e Stefano Iorio marcatori principali con 14 reti. Ora l'appuntamento è per mercoledì 30 aprile, in piazza Umberto I°, alle ore 19.30. La società ha organizzato la festa ufficiale, con la partecipazione del Presidente della Federazione Provinciale, del Sindaco del paese ed altre autorità. Un ricco buffet coronerà la festa, con tanto di premiazioni e brindisi.

 

QUADRI SOCIETARI

ROSA CALCIATORI

IL CAMPO "MEITO"

LA SCUOLA CALCIO

CALENDARIO 2002-2003

RISULTATI & CLASSIFICA

LA FESTA

LA SQUADRA

LOTTERIA 2002-03

IL PRESIDENTE

Il Presidente Francesco Lucarini

 

 

LA POLISPORTIVA 2001-2002

RISULTATI 2001-2002

Sabato 12 ottobre 2002, è partito il campionato provinciale di terza categoria. Rivoluzionata la formula; infatti, sono previste due promozioni alla seconda categoria. Oltre alla vincitrice del torneo, sale di categoria la vincente dei play off, ai quali saranno ammesse le squadre classificate dal secondo al quarto posto, e la vincitrice della Coppa Provincia di Frosinone, che disputeranno le classificate dal quinto all’ottavo posto. In questo modo, non ci saranno partite senza alcun interesse, come è capitato in passato, poiché la maggior parte delle squadre sarà coinvolta nella lotta per la conquista dei primi otto posti.

Nel girone "A", milita la formazione F.C. Villa Santo Stefano 98, fondata nel 1998 da un gruppo d’amici ammirevoli, cui va la riconoscenza per l’impegno profuso nel ricostruire dal nulla la nuova società. Inizia il quinto campionato della F.C. Villa, dopo i primi anni in cui la squadra ha affrontato le difficoltà classiche delle esordienti, lo scorso anno la compagine si è dimostrata all’altezza della situazione e la stagione si è conclusa con un brillante quinto posto in classifica.

La prospettiva per la stagione in corso, è di competere ad alti livelli e migliorare la posizione finale; il progetto del nuovo organigramma societario, con la riorganizzazione del settore giovanile, mira a formare le nuove leve del futuro. A tal fine, si colloca la neonata scuola calcio (ripristinata dopo ben diciassette anni), si spera che tale iniziativa possa funzionare, poiché dal suo buon andamento risiede la fortuna ed il successo di una società calcistica.

La rosa dei giocatori è composta di 25 elementi, quattordici del paese e undici di fuori, di cui quattro di Amaseno, tre di Ceccano, due di Morolo, uno di Patrica e uno di Giuliano di Roma. Le partite casalinghe del Villa Santo Stefano, si disputano tutte di sabato. Questi gli orari: prima e seconda giornata ore 15.30, dalla terza d’andata alla seconda di ritorno ore 14.30, dalla terza di ritorno alla nona ore 15.00, dalla decima alla tredicesima di ritorno alle ore 16.00.

Dopo la presidenza di Alfiero Rossi e quella di Guido Zera, quest’anno il massimo responsabile della Polisportiva è Francesco Lucarini. <<Abbiamo deciso di cambiare i quadri societari, nel principio dell’alternanza>>. Così, ci dice Alfiero Rossi, al quale abbiamo chiesto informazioni di carattere generale. <<I primi anni siamo stati tribolati, siamo stati penalizzati dal fatto di dover giocare fuori; la passata stagione, invece, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, abbiamo potuto usufruire dell’agibilità del Campo Meito (sempre ben curato e che tutti c’invidiano), questo ci ha permesso di pianificare meglio la gestione societaria, e, di conseguenza i risultati sono stati positivi. Abbiamo un buon numero d’aziende sostenitrici, (venti sponsorizzazioni), alle quali va il nostro ringraziamento, sulle maglie campeggia il marchio Fiumarflex, anche il Comune sta contribuendo attivamente. Siamo fiduciosi e speranzosi di fare bene, auspichiamo di incrementare il numero di spettatori. E’ la passione la forza che ci unisce, tra noi c’è gente che lavora alacremente e dedica il proprio tempo libero per il bene della società.>>

fc vss 98  | quadri societari  |  rosa calciatori  | campo Meito  |  calendario 2002-2003  |  squadra  |  presidente | Scuola Calcio

MM -MMII www.villasantostefano.com

PrimaPagina

La Festa