CAMPIONATO PROVINCIALE DI FROSINONE

TERZA CATEGORIA GIRONE A


Giornate

 

  1. Villa Santo Stefano - Pantanello Anagni 2-0
  2. Real Ceccano - Villa Santo Stefano 1-0
  3. Villa Santo Stefano - Castro Pastena 7-2
  4. A. Morolo - Villa Santo Stefano  2- 1
  5. Villa Santo Stefano - Acuto 2-0
  6. N.Guarcino - Villa Santo Stefano  0-0
  7. Villa Santo Stefano - Tufano 1-0
  8. A. Colleferro - Villa Santo Stefano 1-3 
  9. V. Torrice - Villa Santo Stefano 2-3
  10. Villa Santo Stefano - Castro dei Volsci 7- 2
  11. Celta Piglio - Villa Santo Stefano 0-2
  12. Villa Santo Stefano - A. Fumone 4-0
  13. La Volante Vico - Villa Santo Stefano 0-0
  14. Pantanello Anagni - Villa Santo Stefano 1-2
  15. Villa Santo Stefano - Real Ceccano 2-0
  16. Castro Pastena - Villa Santo Stefano 1-1
  17. Villa Santo Stefano - A. Morolo 5-0
  18. Acuto - Villa Santo Stefano 1-1
  19. Villa Santo Stefano - N. Guarcino 3-2
  20. Tufano Anagni - Villa Santo Stefano 2-1
  21. Villa Santo Stefano - A. Colleferro 3-1
  22. Villa Santo Stefano - V. Torrice 3-1
  23. Castro dei Volsci - Villa Santo Stefano 1-6
  24. Villa Santo Stefano - Celta Piglio 1-0
  25. A. Fumone - Villa Santo Stefano 0-2
  26. Villa Santo Stefano - La Volante 4-1

Classifica

61 Villa Santo Stefano 

VILLA CAMPIONE! PROMOSSA IN SECONDA CATEGORIA

58 T. Anagni

57 Castro Pastena

53 N. Guarcino

49 Celta Piglio

47 Acuto

38 V. Torrice

29 Real Ceccano

28 La Volante Vico nel Lazio

24 A. Morolo

19 A. Colleferro

18 Pantanello Anagni

17 Castro dei Volsci

11 A. Fumone 


27 aprile 2003 CAMPIONI! PROMOSSI IN SECONDA CATEGORIA

Ore 18.00, è finita la partita: salve di bombe salutano la vittoria del campionato. Invasione di campo da parte dei giovanissimi tifosi, negli spogliatoi calciatori e dirigenti hanno brindato al successo, lanciati palloncini colorati: è iniziata la festa. Con un poker di reti, i granata chiudono in bellezza. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni - stimati in 300 unità - dopo appena 15 minuti la partita è archiviata: reti al 3 ed al 15 di Turrizziani. Truini sigla il 3-0. Nella ripresa il Villa controlla al piccolo trotto, la partita si trasforma in una meritata passerella. La Volante accorcia al 78, ma al 84 Truini segna la rete della doppietta personale. La gioia invade tifosi e dirigenti: caroselli di auto per le strade del paese, con puntate ad Amaseno, Prossedi e Giuliano, la sera in piazza si è banchettato con porchetta e bevande. Dal deltaplano lanciati bigliettini con su scritto: 27.04.2003 F. C. VILLA SANTO STEFANO 98 CAMPIONI. Un campionato da ricordare, questi i numeri: 19 vittorie ( in casa bottino pieno, 13 vittorie su 13 partite ), 4 pareggi e tre sconfitte. 66 reti realizzate e 21 subite. Fabio Turrizziani e Stefano Iorio marcatori principali con 14 reti. Ora l'appuntamento è per mercoledì 30 aprile, in piazza Umberto I°, alle ore 19.30. La società ha organizzato la festa ufficiale, con la partecipazione del Presidente della Federazione Provinciale, del Sindaco del paese ed altre autorità. Un ricco buffet coronerà la festa, con tanto di premiazioni e brindisi.

 

14 aprile 2003    VILLA DOMINA, ED E' MATCH POINT!

Promozione in vista e morale alle stelle, dopo l'importantissima vittoria sul Fumone; nonostante tutte le inseguitrici abbiano vinto, i giochi per il primo posto ( facendo i debiti scongiuri ) sembrano fatti. La partita non ha avuto storia, nel primo tempo i granata hanno controllato gli avversari, nella ripresa è venuto fuori il maggior tasso tecnico della capolista e la pratica è stata archiviata con un perentorio uno due di Turrizziani. Ora l'appuntamento è tra due settimane: domenica 27 aprile al campo meito ore 16.00, sarà giornata storica. La promozione diretta in seconda categoria, dipende tutto dai ragazzi di mister Zomparelli, da elogiare per l'ottimo lavoro svolto in questo indimenticabile campionato. Massima concentrazione e non sottovalutare il prossimo avversario - La Volante di Vico nel Lazio- che non ha più nulla da chiedere al campionato. Forza Villa, il sogno è vicino!

7 aprile 2003 VILLA SPRINT, AD UN PASSO DAL SOGNO!

Vittoria sofferta ma decisiva, è stato superato lo scoglio più duro per la vittoria del campionato. Ormai il cammino è in discesa. Partita durissima, come da previsione, infatti il Celta Piglio ha combattuto ad armi pari, mettendo in seria difficoltà la capolista. Primo tempo dominato dagli ospiti, colpiti due legni: palo e traversa. Secondo tempo con il Villa che ha iniziato a giocare. Due episodi dubbi nell'area avversaria e granata che prendono il sopravvento. Occasioni mancate, però, con ospiti sempre pericolosi. Al 30 la svolta: Napoleoni imbecca in area Turrizziani, che realizza il gol che potrebbe valere la promozione. L'arbitro, fiscale, espelle per proteste Napoleoni ed un giocatore avversario. Ospiti che tentano l'assalto finale, ma la capolista controlla, seppur con affanno. Nonostante la giornata piovosa, la partita è stata seguita da un pubblico record: mai tanta gente in questo campionato. Capolista vicina alla meta, ora c'è la trasferta di Fumone e,  l'auspicabile apoteosi in casa contro La Volante per concludere in trionfo. Hanno vinto tutte le grandi, ma mancano solo 180 minuti e quattro punti per la certezza matematica. Granata vicinissimi al traguardo, forza ragazzi! 

 

30 marzo 2003 VILLA IN FUGA, DECISIVA?

Vittoria importantissima dei granata, infatti il Tufano è stato sorprendentemente fermato a Fumone sul 1-1, ed ora sono tre i punti di vantaggio. La partita contro il Castro non ha avuto storia, è stata dominata. All'inizio rete di Turrizziani, poco dopo raddoppio con Napoleoni e terza rete di Turrizziani, primo tempo si chiude sul 3-0. Inizio di ripresa e gol del Castro, doppietta di Ficorilli e rete del 6-1 di Cipriani. La federazione ha deciso di far disputare le ultime tre partite in contemporanea: tutte di domenica alle ore 16.00. Domenica al campo meito, la partita decisiva contro il forte Celta Piglio, che sta lottando per un posto nei play off. Sarà la più dura delle tre partite in programma, si può anche pareggiare una e gestire il cospicuo vantaggio.

23 marzo 2003 INIZIATA LA VOLATA FINALE

Vittoria casalinga contro una forte compagine, e squadra che si dimostra in buona salute, pronta a resistere agli assalti finali degli inseguitori. Trascinata dal mattatore Napoleoni, autore di una doppietta, il Villa passa in vantaggio nei primi minuti. Ad inizio ripresa, il pareggio del Torrice. Il Villa si butta all'attacco ed ottiene un rigore netto, con trasformazione vincente di Turriziani, che poco dopo, colpisce la traversa. Occasioni mancate in quantità, poi, Napoleoni sigla la rete della tranquillità. Da segnalare, che per la prima volta nella storia calcistica casalinga, la direzione di gara è stata affidata ad una donna: la stessa ha arbitrato bene; stendiamo un velo pietoso per qualche commento "poco decoroso". Ora, dopo la vittoria del Tufano, sul C. Piglio - prossimo avversario casalingo - sono rimasti in quattro per la vittoria del campionato. 

16 marzo 2003 VITTORIA E DI NUOVO PRIMI DA SOLI

Vittoria pesante per il Villa, che approfittando della sconfitta del Guarcino ( 1-0 contro il quotato C. Piglio ) rimane in testa da solo. Gara dominata dai granata, il portiere avversario è stato il protagonista assoluto dell'incontro: ha effettuato parate miracolose che hanno impedito un passivo più pesante. In vantaggio con Napoleoni al 18, il Villa raddoppia al 56 con S. Iorio. Palo di Napoleoni e controllo della partita fino al termine. Al 90, gli avversari accorciano, ma al 92 Marco Olivieri realizza il terzo gol. Ora, occorre la massima attenzione. E' vietato distrarsi, siamo alla volata finale, gli avversari non mollano: il Tufano segue ad un punto, ma anche le altre squadre più forti, in lotta per i play off, sono lì, pronte ad approfittare di un eventuale passo falso.

09 marzo 2003 SCONFITTA IMMERITATA

Dopo sedici risultati utili consecutivi, il Villa incappa in una sconfitta. Una squadra rimaneggiata: tra infortuni e squalifiche, mancavano diverse pedine fondamentali. Nonostante ciò, i granata hanno iniziato la partita a spron battuto, realizzando la rete del vantaggio con Turriziani. Pareggio dei locali e primo tempo che si è chiuso 1-1. Ripresa più equilibrata, ma con il Villa sempre all'altezza. L'ennesimo rigore negato e l'arbitraggio discutibile, non ne hanno intaccato il morale: ormai sta diventando una costante cui ci si è fatta l'abitudine. A pochi minuti dal termine, la rete della vittoria del Tufano, che si porta così ad un solo punto dal Villa e dal Guarcino vittorioso. Ora, superato il trittico terribile, siamo alla volata finale: mancano sei partite, di cui quattro da giocare in casa. Archiviamo questo risultato ingiusto e pensiamo con fiducia alle prossime e decisive gare.

02 marzo 2003 VILLA PADRONA 

Vittoria importante del Villa, nel big match tra le due capoliste del campionato, disputata davanti al pubblico delle grandi occasioni. Una partita bellissima, intensa e tirata fino alla fine. Granata subito aggressivi: in vantaggio con Stefano Iorio, raddoppiano poco dopo con Turriziani. Il primo tempo si chiude sul 2-0. Ripresa: rigore per il Villa, S. Iorio fallisce spedendo sul palo. Cipriani colpisce la traversa, Truini realizza il terzo gol. A questo punto, grande reazione del Guarcino che accorcia le distanze e mette sotto pressione il Villa fino al termine. Al 40, seconda rete degli ospiti che, si proiettano all'arrembaggio con grande foga ed ardore agonistico, il Villa rischia di subire il pareggio. Espulsione per M. Iacovacci ed un calciatore avversario. Due belle squadre, che meritano di salire di categoria. Prossimo turno: in trasferta contro l'ostico Tufano che insegue a quattro punti. 

 

23 febbraio 2003 FERMATI E RAGGIUNTI IN VETTA

Pareggio sull'ostico campo di Acuto, e agguantati in testa alla classifica dal Guarcino. Come nella precedente trasferta, il Villa passa in vantaggio e non riesce a mantenere il risultato. Villa in gol con Stefano Iorio e pareggio immediato dei locali, il primo tempo termina 1-1. Ripresa con i granata all'attacco, ma le occasioni non vengono finalizzate in rete. Partita dura al cospetto di un avversario tosto. Sabato 1 marzo, al campo Meito c'è il big match: la sfida tra le due capoliste. Partita attesissima e temuta contro i lanciatissimi rivali del Guarcino, paese famoso per la stazione sciistica, oltre che per gli amaretti ed il prosciutto. Attesa una grande folla a sostenere il Villa nella difficile impresa.

16 febbraio 2003 VILLA DA RULLO COMPRESSORE

Vittoria vendicatrice (all'andata ultima sconfitta) e valanga di reti contro il malcapitato A. Morolo. In una giornata gelida, il Villa ha dominato la gara, con gli avversari sottomessi e mai in partita, gioco spettacolare, con tante occasioni sciupate. Il primo tempo si chiude sul 2-0, con autogol e rete di S. Iorio. Ad inizio di ripresa la musica non cambia, i granata continuano a macinare gioco, e segnano con S. Iorio, Truini e perla finale della rivelazione Marco Olivieri, che ha mandato in visibilio i tifosi, realizzando una rete spettacolare: gol alla Del Piero. Ora arriva il difficile, nelle prossime tre partite ci sono scontri diretti decisivi; un trittico terribile: trasferta ad Acuto, in casa con il Guarcino e fuori con il Tufano.

09 febbraio 2003 PAREGGIO IN UNA "BATTAGLIA"

I granata escono indenni da una trasferta insidiosa e piena d'ostacoli, in un clima reso incandescente dai padroni di casa, che si giocavano, forse, le residue possibilità di avvicinarsi alla vetta. Partita "calda", nonostante il freddo polare, il Castro Pastena ha impostato l'incontro con un gioco maschio nell'intento d'intimorire i rivali, è stato particolarmente preso di mira Napoleoni. In una gara nervosa, ricca di falli, Villa in vantaggio con Luca Iorio. Giusta espulsione per un giocatore del Castro Pastena, negati due rigori netti al Villa, e al 80 pareggio dei locali. Buona la prova di Emanuele Iacovacci, che sostituiva lo squalificato F. Iorio. Il Tufano, (primo inseguitore), è stato sconfitto ad Acuto, si avvicina il C. Piglio. Il 19 si recupera Guarcino - Acuto. 

02 febbraio 2003 CONTINUA IL MOMENTO D'ORO

Vittoria all'inglese per i santostefanesi, che continuano a condurre la classifica con due punti sul Tufano. Partita controllata, con fase di studio all'inizio, alla fine del primo tempo il Villa ha aumentato il ritmo realizzando la rete del vantaggio con Napoleoni al 39. Ad inizio di ripresa, al 47, il raddoppio con Turrizziani, in finale anche un rigore fallito da Cadrini, a riprova di una partita condotta con assoluta tranquillità. Unica nota stonata: l'espulsione di F. Iorio, avvenuta al 86. Il prossimo incontro, una difficile trasferta contro il forte Castro Pastena. Siamo alla fase decisiva del campionato, c'è un gruppo si sei o sette compagini agguerrite e superiori alle altre; gli scontri diretti in programma, decideranno sulla vittoria finale.

26 gennaio 2003 VILLA RICONQUISTA LA VETTA

Importante vittoria esterna del Villa, che riagguanta la cima della classifica con due punti di vantaggio sulle due inseguitrici: Tufano, sconfitto a Castro e Guarcino, vittorioso a Morolo. Partita giocata a buon ritmo da ambo le squadre e ben controllata dai santostefanesi. Le reti sono state realizzate dai "gemelli del gol": Stefano Iorio ed Aristide Napoleoni, a riprova di un reparto offensivo prolifico e con valide alternative.

 

19 gennaio 2003 FERMATI A VICO

Pareggio esterno nel difficile campo di Vico nel Lazio, e scavalcati dal Tufano in vetta. Partita sottotono dei granata, che hanno sciupato numerose occasione. Negati due rigori evidenti, da notare che nessun rigore è stato assegnato in tredici incontri. E' finito il girone d'andata con un brillante secondo posto, frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte.

11 gennaio 2003 VILLA SEI...FORTE!

E sei. Continua la striscia vincente: sesta vittorie di fila, e netta affermazione contro il fanalino di coda. Partita senza storia, primo tempo chiuso con doppio vantaggio, grazie alle reti di Cipriani M. al 25 e di Stefano Iorio al 34. Colpiti anche due pali, a testimonianza di un netto predominio. Occasioni a non finire e gioco spumeggiante, squadra compatta, che manifesta autorevolmente la sua superiorità. Nella ripresa seconda rete dello scatenato S. Iorio al 51, autentico mattatore ed in grande spolvero, nel finale M. Iacovacci ha realizzato il poker. Il Tufano e il Guarcino, tengono il passo: saranno queste due compagini, allo stato attuale, che presumibilmente insidieranno il primato in classifica dei granata. Domenica prossima si chiude il girone d'andata.

 

22 dicembre 2002 CINQUINA E CAMPIONI DI NATALE

Quinta vittoria consecutiva per i granata, che si sono imposti con autorità nella difficile trasferta di Piglio. Doppietta dello scatenato Stefano Iorio, le reti al 5 e 20 della ripresa. Il primo tempo è stato equilibrato, la partita è stata intensa e ben giocata. Dopo la fase iniziale di studio, le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Il Villa è uscito fuori alla grande, ha imposto il suo gioco, dominando l'incontro, fine anche a colpire due pali : con Turriziani nel primo tempo, e con Napoleoni nella ripresa. Dopo il doppio vantaggio, i padroni di casa hanno cercato di riaprire la partita, ma il Villa ha controllato con disinvoltura fino alla fine. Un risultato meritato, che pone la squadra in pole position per la vittoria finale. C'è grande entusiasmo in paese intorno alla squadra, l'ambiente è sereno, dirigenti e calciatori sono al settimo cielo, ma restano giustamente con i "piedi per terra". Ora, dopo la meritata sosta natalizia, si riprende sabato 11 gennaio in casa contro il Fumone.

15 dicembre 2002 GIORNATA STORICA, VILLA CAPOLISTA

Il Villa, conquistando la quarta vittoria consecutiva, agguanta il primo posto in classifica. E' la prima volta nella vita della nuova società che viene raggiunto tale storico traguardo: la vetta, in solitario, del campionato. Una partita chiusa presto, dopo appena 18 minuti i granata erano sul 3-0. Le reti sono state realizzate al 11 e 45 da Napoleoni, 14 Turriziani, 18 Iorio A. , 41 Iacovacci M., 43 Iorio S. , 84 Cipriani M, . Il primo tempo si è chiuso con un punteggio tennistico: 6-1. E' stato un dominio assoluto,  un tiro al bersaglio, con i malcapitati avversari sommersi sotto una valanga di gol. Un Villa  splendido, che sta giocando in modo spettacolare, la squadra migliore e più in forma del momento. I risultati del buon lavoro di mister Zomparelli sono evidenti.

8 dicembre 2002 MOMENTO MAGICO Terza vittoria consecutiva per i granata, anche nel difficile campo di Torrice, il Villa fa risultato pieno. Le reti realizzate da Turriziani, Iorio S. e Napoleoni. In avvio, il Villa segna al 15 e raddoppia al 25, il primo tempo si chiude sul 2-0. Nella ripresa il Torrice si butta all'attacco ed accorcia le distanze , il Villa controlla con sicurezza e realizza la terza rete, a tempo scaduto il secondo gol del Torrice. Una prova maiuscola, che proietta la squadra al terzo posto in classifica, ad un passo dalla vetta. Un organico di spessore, che garantisce nell'immediato un futuro roseo, con la concreta possibilità di lottare per la promozione.

1 dicembre 2002 GRANDIOSI Prima vittoria esterna del Villa, la squadra continua il trend positivo. La partita, mai in discussione, è stata dominata, chiusa nel primo tempo con le reti realizzate al 30 da Turriziani, al 31 e 41 dall'attaccante prossedano Napoleoni, quest'ultimo fa parte dei rinforzi: è stato acquistato recentemente, assieme al centrocampista giulianese Cipriani Marco e al ritorno del bomber Fabio Turriziani. L'attaccante frusinate, beniamino dei tifosi, lo scorso anno realizzò 30 reti risultando capocannoniere del girone. Da segnalare che Napoleoni Aristide, si sta rivelando determinante per le sorti della squadra. I tre acquisti, garantiscono alla compagine granata un tasso tecnico superiore. Bene anche la difesa.

fc vss 98  | quadri societari  |  rosa calciatori  | campo Meito  |  calendario 2002-2003  |  squadra  |  presidente | Scuola Calcio

MM -MMII www.villasantostefano.com

PrimaPagina

La Festa