Buon 2007 da villasantostefano.com

 

La IV vittoria dell'Italia ai Campionati del Mondo in Germania 2006Siamo giunti alla fine del 2006: un altro anno fortunato per il nostro sito che ha visto continuamente migliorato il record di visite globali e di pagine consultate. Tanti gli avvenimenti di cui ci siamo occupati. Citiamo, tra gli altri, il Presepe Vivente, il Carnevale, le feste patronali, il Convegno sul lavoro, etc... Inoltre abbiamo colmato una lacuna con la presentazione di un grande professionista che onora il nostro paese: il giornalista della RAI Roberto Toppetta, premiato il 15 dicembre dall’INARS Ciociaria. Da menzionare un articolo di carattere sociale dal titolo: "Dall’Australia a Santo Stefano" con il quale abbiamo "sconfinato" geograficamente parlando. Per la cultura storiografica, come non ricordare le ricerche di Marco Felici sugli Austresi, storia dei prigionieri della prima guerra mondiale; e quella su Gasperino Anticoli, Uomo dell’Aria nonché eroe di Guerra e del figlio Ennio, pilota delle Frecce Tricolori. Inoltre, le interessanti pagine di racconti storico-culturali del Dott. Vincenzo Tranelli, e quelle del Dott. Giovanni Bonomo e Pino Leo.

All’inizio del 2006 la rubrica Villa News si è avvalsa dell’apporto del nostro collaboratore Giancarlo Pavat, che divenuto il referente locale di "Ciociaria Oggi", ha impresso un impulso significativo alla qualità dei servizi. Ricordiamo anche il contributo di Silvia Federici, corrispondente de "Il Tempo".

La Festa di Capodanno in piazza Umberto I a Villa Santo Stefano

Un commento positivo riscontrato nel 2006 dalla OutNews - La Bacheca   con record di inserzioni tra compleanni e annunci vari. OutNews - La Bacheca è una rubrica che partita in sordina sta riscuotendo l’apprezzamento generale.

Di notevole importanza per la cultura locale sono le ricerche di Giancarlo Pavat su la grotta del Monticello e con l’ausilio di Luciano De Prosperis, sui Cavalieri Medievali, in riferimento alle tracce della presenza dei cavalieri Giovanniti nella Chiesa di S. Giovanni in Silvamatrice. È uno studio approfondito che ha suscitato reazioni e gradimento.

In conclusione, tanto è stato fatto ma le idee sono in continua evoluzione. Infatti, l’esplorazione di nuovi orizzonti non conosce confini. È così che si costruisce il futuro, sperando che possa essere foriero di pace tra i popoli e serenità sociale. Con tale auspicio, auguriamo a tutti un Felice Anno Nuovo. Buon 2007!

1 gennaio 2007

up. 5 genn. 2007

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews