SPAGNA, IL CONCERTO

Un angelo su Villa Santo Stefano, la famosa e bella cantante Ivana Spagna ha incantato e coinvolto l’intera Villa Santo Stefano, durante lo spettacolare concerto svoltosi la sera della Festa di San Rocco e de "La Panarda". Spagna, accompagnata da una band di altissimo livello e dalla simpaticissima e dotata di una voce incredibile, cantante cubana, ha intrattenuto, con i suoi successi discografici, per circa due ore migliaia di persone convenute nel paese lepino. Si è camuffata da Re Leone per il brano de "Il Cerchio della Vita" e ha volteggiato a parecchi metri di altezza, assicurata ad un cavo, vestita da angelo, mentre interpretava la "Donna Cannone" di De Gregori.

Un Angelo su Villa Santo Stefano, spettacolare concerto di Ivana Spagna

Ma i suoni ed i profumi dell’africa sono riecheggiati anche con l’esecuzione di "No woman no cry" del grande Bob Marley. L’entrata in scena di un cabina telefonica rossa in perfetto London's Style, ha aperto la parte del concerto dedicata ai suoi primi brani in lingua inglese, quasi tutti degli anni ’80, cantati con il look di allora.

Abbiamo visto lucciconi sui volti degli ultratrentenni e quarantenni, scatenati a ballare sulle note delle musiche di quand’erano ragazzi. Soprattutto con "Dance, dance, dance". Dal palco ricco di scenografie, si godeva un incredibile colpo d’occhio sulla piazza Umberto I, gremita sino all’inverosimile. Probabilmente battuto ogni record di presenze di spettatori nella pur lunghissima storia dei concerti per la Festa di San rocco e de "La Panarda". Al termine la cantante veronese, nel ricevere uno splendido omaggio floreale da parte del Presidente del Comitato Organizzatore Marco Cristini e dall’assessore Adriano Trapani, ha infine ringraziato Villa Santo Stefano, il pubblico, gli Amministratori e soprattutto il Comitato per la splendida serata e per l’affetto e l’energia dimostratale.

Disponibilissima, non si è sottratta all’abbraccio dei fans, moltissimi giunti addirittura dal Nord Italia, concedendo autografi e posando assieme in foto ricordo. Ma la giornata santostefanese di Ivana Spagna è proseguita con una cena assieme al proprio staff e a Marco Cristini e Vincenzo Bonomo del Comitato, presso la locale "Taverna di Palazzo Marchese". Dove sono stati serviti affettati e mozzarelle di bufala locali, crocchette calde ed altre prelibatezze preparate dallo chef Mario Bonomo.

Giancarlo Pavat per VillaNews

up. 23 agosto 2007

Alla festa di San Rocco canta Ivana SpagnaA San Rocco Ivana Spagna 4magg.2007

 

 

 

La Festa dell'Assunta  |  La statua di San Rocco esce dalla Chiesa di San Sebastiano  |  La Festa di San Rocco e la Panarda  |  Spagna, il concerto

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews