ASD TAURUS VILLA SANTO STEFANO

RITORNA LA SQUADRA DI CALCIO

"Un ringraziamento PARTICOLARE Va a tutti coloro (Autorità, Concittadini, Tifosi e Amanti dello Sport) che hanno permesso ai nostri ragazzi di vivere un sogno! GRAZIE"

E' tornato il calcio giocato, dopo ben sei anni la storia calcistica riprende grazie al dott. Massimo Zavaglia, titolare della farmacia San Rocco in piazza Umberto I, che in questi anni ha supportato anche la squadra di calcio a 5. Meriti anche al presidente Alessandro Sebastiani e agli altri dirigenti che hanno impostato l’organizzazione societaria con spirito di servizio e criterio manageriale. Taurus Villa S. Stefano è la nuova denominazione della compagine che partecipa al campionato di terza categoria di Frosinone, girone B. I colori sociali sono rosso amaranto - granata, il simbolo, come si evince dal nome è il toro.

La rosa della squadra è composta interamente da calciatori locali, con elementi di grande esperienza e giovani di belle speranze, capitanati dall’inossidabile Antonio Truini. Totò è il santostefanese che nella storia calcistica locale ha raggiunto il più alto risultato sportivo, con il terzo posto nel campionato di 2a categoria, stagione 2004-05. "La migliore stagione del calcio santostefanese", a coronamento di un’avventura iniziata nel 1998 e terminata nel 2006. Sono stati anni gloriosi con tanti record societari battuti, quali le 13 vittorie consecutive in casa su 13 partite, la striscia vincente di 6 vittorie consecutive, il maggior numero di reti segnate e il minor numero di reti subite. Poi il record d’imbattibilità interna: 22 partite corrispondenti al lasso temporale di ventidue mesi. Tali emozioni sportive sono nuovamente possibili grazie coinvolgimento dei giovani, che vanno incoraggiati e sostenuti dal paese intero.

Si gioca nel centro sportivo in località Meito, costruito nel 1975 e ristrutturato nel 2000. Le partite casalinghe si disputano di sabato pomeriggio.


13 dicembre 2012 - Augusto Anticoli

ASD Taurus Villa Santo Stefano

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews