LA CENA SOCIALE DI "GENTE DI VILLA"

10 ANNI INSIEME...

Sabato 22 marzo 2014, presso il ristorante "Santina" a Castro dei Volsci, si è tenuta la tradizionale cena sociale dell’Associazione Culturale "Gente di Villa", giunta quest’anno alla decima edizione. Una partecipazione imponente ha sancito il successo della manifestazione con 170 tra soci e simpatizzanti: record degli ultimi anni.

 La cena con servizio a tavola completo, è stata abbondante, di qualità e con il seguente menù: antipasto di montagna con focaccia, mozzarella, peperoni, formaggi e fagioli; risotto alla crema di scampi; fettuccine ai funghi porcini; coscio di maiale in bellavista contornato da patatine ed insalata. Alla fine, spumante, torta, caffè, digestivi e bevande varie. Il costo della cena era di 20 euro per i tesserati e di 22 per i non; per i bambini da 5 a 10 anni il costo di euro 10; esenzione al di sotto di 5 anni.

La quota per gli adulti era comprensiva dell’offerta al progetto Becas di Don Giuseppe Leo. Il momento sociale ha visto l’acclamazione per alzata di mano del presidente, del segretario e del direttivo. Inoltre l’approvazione del bilancio 2013, il programma dell’anno 2014 e il tesseramento. L’appuntamento della cena sociale quest’anno tagliava il traguardo della decima edizione, un risultato rimarcato dall’intervento di Franca Colonia che ha chiamato a raccolta i soci fondatori ringraziando il presidente Franco Petrilli e i fondatori stessi per il loro alacre impegno nelle numerose iniziative realizzate con successo. Franca ha inoltre onorato la memoria dei soci che nei dieci anni sono scomparsi. Infine ha preso la parola il sindaco Giovanni Iorio che ha ricordato il carattere apolitico di un soggetto associativo aperto a tutti, che fugando i dubbi iniziali circa la sua durata, ha fatto tanto per la crescita culturale del paese.

Il presidente Franco Petrilli ha così commentato l’esito favorevole della serata conviviale: "Siamo soddisfatti per la massiccia presenza di soci e simpatizzanti, che in tempi di crisi come questi, testimoniano come il nostro impegno sociale sia apprezzato anche fuori dai confini locali. Ringrazio tutti i convenuti e i tanti giovani presenti ai quali rivolgo un invito a collaborare con suggerimenti e anche critiche costruttive atte a far crescere lo spirito sociale della nostra associazione". L’Associazione "Gente di Villa" alla fine di ottobre compierà 10 anni. Un risultato straordinario a dimostrazione del livello qualitativo raggiunto, caratterizzato da una dinamicità aggregativa assurta agli onori della cronaca. L’auspicio che sia solo una tappa di una splendida avventura, finalizzata al progresso civile di Villa Santo Stefano e della sua gente.

2 aprile 2014 - Augusto Anticoli

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews