MONS. AMASIO BONOMI

(IL DON BOSCO DI VILLA S. STEFANO)

IL IV QUADERNO DI STUDI STORICI

E’ stato pubblicato il IV Quaderno di Storia Santostefanese: "Mons. Amasio Bonomi (Il Don Bosco di Villa S. Stefano)", di Carlo Cristofanilli. La presentazione ufficiale è avvenuta sabato 5 gennaio 2013, presso la sala grande del Palazzo Cardinale Domenico Iorio, con la presenza, fra gli altri, dell’autore e del Vicario della Diocesi Don Nino Di Stefano. Una galleria di fotografie accoglieva i presenti all'ingresso della sala.

Presenti nel tavolo dei relatori anche il Sindaco Giovanni Iorio e il Vice-sindaco Franca Colonia la quale ha introdotto i lavori. Carlo Cristofalli, noto studioso di storia locale, ha parlato della importante figura di Mons. Amasio Bonomi (1874 – 1948).

Don Nino Di Stefano ha ringraziato dell’invito e ha voluto rimarcare la riscoperta e il valore di figure storiche come Mons. Amasio e dei valori morali che continuano a dare lustro all’intera cittadinanza.

Al termine il ringraziamento del Sindaco a tutti i presenti, invitandoli al piccolo rinfresco offerto dall’Amministrazione.

Il IV Quaderno e gli altri numeri, se disponibili, possono essere richiesti, dall’Italia e dall’estero, scrivendo una email a Franca Colonia colonia@comune.villasantostefano.fr.it

Il Quaderno è stato edito a cura del Comune con il patrocinio dell’Associazione Culturale "Pomponio Palombo".

4 marzo 2013 - Enzo Iorio

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews