GIANCARLO BONOMO
 55.BIENNALE DI VENEZIA, OVERPLAY

Mercoledì 29 maggio 2013, nell’ambito della 55^ Biennale di Venezia, è stato presentato nel Palazzo Albrizzi, sede dell’evento, Overplay.

L'inaugurazione di Overplay nel Palazzo Albrizzi

La Biennale di Venezia rappresenta la massima espressione per l’arte moderna in Italia, vi hanno partecipato nelle edizioni passate e partecipano tutt’ora i migliori rappresentanti dell’arte contemporanea a livello mondiale.

Overplay è un progetto artistico multidisciplinare curato da Giancarlo Bonomo con Emiliano Bazzanella, Nevia Pizzul-Capello e Diego Valentinuzzi. Il tema è la "crisi" in tutte le sue sfaccettature.

Verranno analizzati i momenti di "crisi" di importanti artisti del passato, come nel caso di Antonio Allegri detto il Correggio, e del presente.

Palazzo Albrizzi

L’artista Emiliano Bazzanella metterà in luce la "crisi del senso", con una particolare installazione multimediale. Artisti tedeschi proporranno opere e momenti con le più svariate tecniche espressive. E sempre sulla "crisi" è previsto l’intervento di alcuni filosofi di rilevanza nazionale.

Giancarlo Bonomo con l'installazione di Emiliano Bazzanella e la statua di Daniele Basso

Con questo sofisticato progetto, Overplay, Giancarlo Bonomo si pone fra i massimi critici e "curatori" d’arte a livello nazionale e rappresenta un motivo di orgoglio per tutti i santostefanesi.

La mostra sarà aperta fino al 24 novembre.

Il progetto

Inversione del reale e punto zero

La pittura del Correggio

19 giugno 2013

 

www.giancarlobonomo.com

 giancarlobonomo@yahoo.it

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews