LA FESTA DELL’AGRICOLTORE

IN RICORDO DI MARCO

 

Sabato 13 luglio 2013 in contrada Porcini si č svolta la "Festa dell’Agricoltore", organizzata per ricordare la memoria di Marco Di Girolamo dalla moglie Marcella insieme con i figli Stefano e Matteo. Alla perfetta riuscita della festa hanno contribuito moltissimi amici del compianto Marco.

Durante la festa era possibile partecipare a passeggiate ecologiche con cavalli o biciclette. Molto visitato il mercatino di prodotti artigianali locali. Nel gazebo della ditta Saullo  č stato mostrato la preparazione della vere mozzarelle fatte con solo latte di bufala, poi distribuite ai presenti.

 

 

Durante la serata č stato proiettato un toccante video con le immagini di Marco con grande commozione dei numerosi spettatori.

 

Il grande stand gastronomico č stato aperto in anticipo con la distribuzione di succulente e abbondanti "fettuccine ai funghi porcini" con l'aggiunta delle eccellenti mozzarelline e dei taralli dolci. L'apertura anticipata dello stand ha permesso di far defluire velocemente le persone in fila riducendo a pochissimo tempo l'attesa. Molto frequentata la "cantina" per degustare buon vino o per prendere la bottiglietta di acqua minerale.

 

Contemporaneamente alle "degustazioni" č iniziato il grande spettacolo musicale in cui si sono esibiti Francesco Sarrecchia, al canto e tastiere, Danilo Trapani con il suo organetto e Sergio Merighi fisarmonica e tastiere. Affollata l'ampia pedana con balli di gruppo che hanno permesso di smaltire velocemente le calorie in eccesso dovute ai vari "bis" di fettuccine.

21 novembre 2013 - Enzo Iorio

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews