LA FESTA DELL’ASSUNTA

IL FERRAGOSTO SANTOSTEFANESE

La Festa dell’Assunta, giovedì 15 agosto 2013, è iniziata con la S. Messa solenne concelebrata dal parroco Don Heriberto e da Padre Paolo nella chiesa dedicata proprio a S. Maria Assunta in Cielo.

Dopo la Messa si è svolta la processione che, dopo il passaggio nel centro storico, è giunta fino in piazza Umberto I. Impartita la benedizione è poi ritornata nella chiesa parrocchiale.

Nel pomeriggio la Banda Musicale Comunale, diretta dal Maestro Luigi Bartolini, ha eseguito un breve concerto in piazza molto applaudito dai presenti.

Sempre la Banda Musicale ha accompagnato il Sindaco e le altre autorità dei paesi vicini dal Municipio fino alla chiesa di S. Maria Assunta in Cielo, dove si è celebrata la Messa, e la conseguente processione per la traslazione della statua di San Rocco nella chiesa di San Sebastiano.

Grande spettacolo di fuochi pirotecnici per "l’uscita" della statua di San Rocco e processione fino in piazza Umberto dove Padre Paolo ha effettuato il panegirico sul Santo.

La sacra statua è stata portata fino nella chiesa dell’Assunta con tantissimi fedeli che le hanno reso omaggio.

In una piazza piena di gente c’è stata l’esibizione degli Sbandieratori di Cori con la sfilata in costumi seicenteschi della Rievocazione storica della Panarda.

16 ottobre 2013 - Enzo Iorio

 

 
Assunta 2013
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews