"IL LAVORO NELLE ENCICLICHE"
PRESENTATO IL LIBRO DI ALESSIO STORACE

Anche a Villa Santo Stefano, nel tardo pomeriggio di sabato 21 gennaio 2012, nella Biblioteca comunale presso il Palazzo Cardinale Domenico Iorio, è stato presentato il libro "Il Lavoro nelle Encicliche" scritto da Alessio Storace.

Relatori dell’incontro con la presenza dello stesso autore: l’Assessore alla Cultura della Provincia di Frosinone Antonio Abbate, il Parroco di Vallecorsa (ex di Villa S. Stefano) Don Pawel Maciaszek, il Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Villa Santo Stefano Franca Colonia. Moderatrice il Segretario provinciale UGL Autonomie Frosinone Antonella Pulciani.

Presenti molti ospiti che hanno affollato la Biblioteca comunale, sita nel Palazzo Cardinale Domenico Iorio, si è discusso della visione del lavoro nelle encicliche papali, dalla "Rerum Novarum" di Leone XIII fino alla recente "Caritas in veritate" di Benedetto XVI.

L’incontro è stato reso possibile dall’impegno dell’Amministrazione comunale e dal sindacato UGL provinciale al quale appartiene lo stesso Alessio Storace.

27.3.12 - Enzo Iorio

L'invito

 
il lavoro nelle encicliche
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews