LA GARA GASTRONOMICA

DISCOTECA IN PIAZZA

Ricca e combattuta gara culinaria fra otto agguerritissime squadre di provetti chef nella serata di martedì 14 agosto 2012, in piazza Umberto I.

Otto squisiti primi piatti preparati abilmente in una piazza ricolma di affamati degustatori.

  1. Pennette fantasia: salmone, rucola, pomodoro, pinoli, noci, …

  2. Strappatelle carciofate: pasta fresca di grano duro (maltagliati), carciofi, acciughe, capperi, pomodori secchi, crema di formaggi di capra e pecora, …

  3. La pasta di Bacco: fusilli, cipolle di Tropea, alici sott’olio, uvetta, pino, vino bianco (del Macchione), dado Star classico e vegetale, …

  4. Mare verde: fusilli, pesto, merluzzo, olive, …

  5. Fusilli dissanguati: alici, pecorino, vino, aglio, olio.

  6. Gli gnocchi della commare: gnocchi di patate, olio della lavina, aglio dello Sterpetto, sale della tabaccara, pomodorini di Collestrambo, basilico dei Porcini, conserva di santo Stefano, cozze di Gaeta, mozzarella di bufala, …

  7. Pennette all’indiana: peperoni rossi, dolci, patate, curry, olio di mais e di oliva, mandorle, coriandolo, panfritto, ..

  8. Maltagliati con fagioli alla paesana: pomodoro, cipolla, sedano, fagioli, rosmarino, finocchio, cotiche, ...

Hanno vinto il primo premio, non senza contestazione, il team dei "Sempr. ‘nziembra" con "Pennette fantasia", prendendosi, così, l’ambita coppa.

 

Per smaltire l’abbondate abbuffata tutti in discoteca con dj e vocalist d’eccezione. E se ancora qualcuno non aveva digerito digerito, quale migliore occasione per assaggiate un cooktail Mojito? Così fra balli, barman acrobatici, drink e musica si è svolta, sempre non senza contestazione, la prima notte bianca con discoteca!

24 dicembre 2012 - Enzo Iorio

 

 
 

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews