LA MOSTRA E LA PREMIAZIONE DEI PRESEPI
L’ARRIVO DELLA BEFANA

Nella mattinata del 6 gennaio 2011 è arrivata, accolta dai bambini, la Befana con il suo carico di doni e dolcetti nel Palazzo del Cardinale Domenico Iorio.

Nella sala d’ingresso era possibile ammirare i vari presepi proposti da alcune associazioni,  da classi scolastiche e anche da giovanissimi partecipanti.

La mostra, voluta dal consigliere comunale con delega al turismo, promozione del territorio e rapporti con le associazioni Luisa Talocco e patrocinata dall’Amministrazione comunale, ha avuto molto successo sia per i partecipanti che per i numerosi visitatori.

Ricordiamo fra i presepi proposti: quello "trasportabile" dentro un baule, quello dentro una vecchia damigiana opportunamente preparata. Il presepio fatto con elementi di materiale da ferramenta, ma anche, e soprattutto,  tutti gli altri per la loro originalità.

La stessa Luisa Talocco, in presenza del Sindaco Giovanni Iorio, ha voluto premiare tutti i partecipanti con una targa ricordo e un simpatico rinfresco offerto ai presenti, mentre la Befana ha salutato tutti e dato appuntamento al prossimo anno.

20 marzo 2011 - Enzo Iorio

 

 
La mostra dei presepi e l'arrivo della Befana
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews