LA VI SAGRA DELLA CAPRA AL SUGO
LA FESTA DI S. MARIA DELLA STELLA

Tutti pronti in fila nella serata di sabato 7 agosto 2010 per la tradizionale "Sagra della capra al sugo", anche se la processione dedicata a S. Maria della Stella non era ancora terminata.

Giunta alla 6^ edizione, richiama molti turisti appassionati, attratti dal particolare tipo di carne che richiede particolare abilità gastronomica per essere preparata.

La lunghissima fila allo stand della distribuzione arrivava fino all’ingresso dell’ampio prato, proprio davanti la piccola cappella di S. Maria della Stella, dove poco prima era stata celebrata la funzione religiosa. In questo grande prato, messo a disposizione dagli organizzatori, erano state predisposte ampie tavolate per favorire il consumo in loco del delizioso spezzatino di carne di capra servito con abbondanti fette di pane casareccio. Acqua minerale o, a scelta, vino bianco o rosso erano disponibili presso il "punto cantina".

Ma la festa non è festa senza l’immancabile gruppo musicale, in questo caso l’Orchestra Carmine Fini ha allietato la serata con canzoni e balli di gruppo. Grande merito del successo della manifestazione è del locale Comitato festeggiamenti che ha raggiunto ottime capacità organizzative, rendendo la festa sempre più ricca e attrattiva.

19 ottobre 2010 - Enzo Iorio

 

 
la Sagra della Capra al Sugo, 6^edizione
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews