MOTORADUNO 2010
LA 2^ VOLTA DEI FREEDOM ITALIAN TRIBE

Presenti già un centinaio di moto in piazza Umberto I quando un bellissimo e gigantesco truck (autocarro U.S.A.), con la carrozzeria completamente dipinta con l’aerografo (con famose immagini di James Dean, Elvis Presley e Marilyn Monroe), ha anticipato l’arrivo dei Freedom Italian Tribe da Roma.

Quasi 300 motociclette di tutti i tipi, con grande prevalenza delle classiche Harley Davidson, hanno invaso, sotto l’attento sguardo del Maresciallo Silvio Roma, la piazza e occupato ogni parcheggio possibile. Fra gli altri erano presenti al motoraduno alcuni "Amici della Moto di Santo Stefano", altri gruppi arrivati dai paesi vicini e i tanti Freedom capitanati da Roberto Barberini con i loro amici provenienti dalla capitale.

L’evento di domenica 5 settembre 2010 è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale con la supervisione dell’Assessore al Turismo Luisa Talocco. Iniziato con un breve rinfresco a base di prodotti tipici è proseguito con la benedizione, di tutte le moto, impartita dal padre carmelitano Kamil, sostituto del nostro parroco don Pawel impossibilitato a partecipare. Un commosso Sindaco Giovanni Iorio ha ricevuto una targa ricordo dal gruppo Freedom, che hanno fatto, anche, visita al Santuario Madonna dello Spirito Santo.

Sono stati osservati anche un bel "trike" (tre ruote di derivazione Harley Davidson) e una Boss Hoss (una splendida "custom" con motore V 8 di ben 5700 centimetri cubici! Con relativi: "gigantesco" serbatoio di benzina e "adeguato" radiatore di raffreddamento del motore). Dopo i saluti tutti a pranzo in un noto ristorante di Amaseno.

16 settembre 2010 - Enzo Iorio

www.freedomitaliantribe.org

estratto da http://www.freedomitaliantribe.org/read_news.php?id=776

2° RUN DEI FREEDOM 2010

Domenica 5 sett. 2010

Organizzatori: FREEDOM ITALIAN TRIBE

Appuntamento: primo distributore dopo il casello Roma/Napoli

Partenza ore 10.30

Arrivo: Villa Santo Stefano (FR) ore 11.15

Pranzo: Amaseno (FR) ore 13.30

Va bene, adesso vi racconto com’è andata.

Domenica, quando sono arrivato sul piazzale dell’appuntamento, credevo di essere arrivato tardi perché, di certo, non mi aspettavo di trovare amici già un’ora prima dell’ora stabilita. Non è mai successo. Allora mi sono detto… "Se il buon giorno si vede dal mattino le premesse ci sono tutte". Ed è stato proprio così. Il via vai di moto è diventato mano a mano sempre più frenetico tanto che al momento della partenza avevamo riempito buona parte dell’area disponibile. Non vi dico poi sull’autostrada... la colonna dei motociclisti, guidata dalla nostra road captain Lori, sembrava infinita ed era un piacere poterla osservare dagli specchietti retrovisori delle nostre moto. Persino gli agenti della stradale, che abbiamo incrociato, sono rimasti piacevolmente sorpresi nel vederci viaggiare con tanta regolarità e compostezza. Se a tutto questo aggiungete il fatto che in quel di Colleferro, Daniele ci ha "agganciato" con il suo enorme truck made in USA e, prima ancora, si era inserito anche il trike di Claudio, capirete che per forza di cose non potevamo passare inosservati. Una volta arrivati sulla piazza del paese abbiamo dovuto faticare non poco per entrarci tutti … e si che la piazza di Villa Santo Stefano non è piccola, ma grazie ai nostri sergent arms, siamo riusciti a sistemare tutti nel migliore dei modi. Alla fine… il momento più atteso: la Benedizione delle Moto. Può sembrare anacronistico per alcuni … ma noi Freedom ci teniamo molto a questo incontro con lo spirito, tant’è che appena finita la cerimonia, una parte di noi è scesa al Santuario seicentesco della Madonna dello Spirito Santo per portare un omaggio alla Madre di Dio e recitare davanti a lei la "Preghiera dei Freedom". Dopo aver soddisfatto lo spirito ci è sembrato giusto soddisfare anche il corpo per questo, dopo l’aperitivo offerto dall’Amministrazione Comunale di Villa, il nostro Presidente Bobo ha voluto consegnare una targa ricordo, a nome di tutti i Freedom, al Sindaco Giovanni Iorio. Subito dopo siamo partiti alla volta di Amaseno dove abbiamo fatto il bis presso il PA.Ve Bar. Ormai satolli e mezzo storditi dagli aperitivi siamo giunti al ristornate di Ivo alle Fontanelle. E qui è nato subito un problemino: eravamo talmente tanti che al ristoratore per poco non gli viene un colpo: "Ma dove vi metto... dove vi metto - gridava terrorizzato –. Poco dopo, però, da buon professionista qual è, ha trovato la soluzione per tutto, anche grazie all’aiuto di molti Freedom che non hanno esitato a darsi da fare affinchè tutto rientrasse nella normalità. Con le gambe sotto il tavolo tutti i problemi sono andati in "gloria" e la festa del pranzo è cominciata.

A questo punto abbiamo dato il meglio di noi stessi offrendo un pranzo a base di prodotti tipici locali e organizzando una mega riffa che ha distribuito ben 12 premi! Il tutto allietato dagli organetti di Samuele e Lorenzo. Alla fine ci siamo contati… eravamo 175. Non male… non male per un piccolo (ma grande) gruppo come il nostro.

Grazie alla bella giornata e a tutti gli amici intervenuti il nostro 2° Run dei Freedom 2010 si è concluso come meglio non potevamo sperare.

Vogliamo ringraziare per questo tutti gli MC e Gruppi intervenuti: i RDMC Roma, i Briganti, gli Harley Club Roma, gli Undertaker, i Cerberi, la Conoscenza, gli Hog di Roman Village, i Pacchiarotti, gli Incas e tutti gli amici free bikers senza i quali la festa non sarebbe festa.

Un abbraccio particolare a Loreto, Zibellini, Fabio il Canadese, Tony, Fabrizio, Tullio e tutti gli altri ai quali va tutta la nostra riconoscenza.

In ultimo, ma non ultimi, il Sindaco Iorio e l’assessore Luisa, il sacerdote, Francesco e il vigile Silvio per la disponibilità e la pazienza avuta nei nostri confronti.

Grazie a tutti e… alla prossima.

rOBIdUE

V. Presidente Freedom IT

 
motoraduno in piazza Umberto I
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews