LA MESSA IN ONORE DI SANTA CECILIA

IL CORO POLIFONICO COMUNALE FESTEGGIA LA PATRONA DELLA MUSICA

Con una Santa Messa, nella parrocchiale di Santa Maria Assunta in Cielo, celebrata dal neo parroco Don Heriberto Soler, il Coro Polifonico Comunale ha voluto festeggiare la patrona della musica Santa Cecilia, sabato 4 dicembre 2010.

Durante la funzione religiosa, iniziata alle ore 17,30, sono stati eseguiti: Cantate Domino (Don Valentino Miserachs); Coelestis Urbs (Don Licinio Refice); Lauda Jerusalem (Don Licinio Refice); Tota Pulchra (gregoriano -Novena per la Beata Vergine Immacolata); Magnificat -Cantico della Beata Vergine Maria (Don Licinio Refice).

 

 

Il coro è stato splendidamente diretto dal Maestro Guido Iorio con l’accompagnamento all’organo della brava Eleonora de Filippis. Ottime le voci soliste: il mezzosoprano Fabiola Mastrogiacomo, il tenore Enrico Talocco e il basso Giulio Rossi, ma veramente bravi anche tutti gli altri componenti.

SOPRANI: Maria Pia Filippi, Sonia Lucarini, Sara Mastrogiacomo, Angela Palombo, iolanda Palombo, Margherita Russo.

CONTRALTI: Grazia De Filippi, Pina Molinari, Maria Teresa Planera, Pina Ruggeri, Fernanda Toppetta, Leandra Tranelli.

TENORI: Fabio Pellegrini, Antonio Rossi, Silverio Spaziani Testa, Sandro Tricca.

BASSI: Antonio Iorio, Marcello Iorio.

L'evento è stato realizzato con il contributo: della Regione Lazio (Assessorato Cultura, Spettacolo e Sport); dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Frosinone e dall'Amministrazione comunale di Villa Santo Stefano (Assessorato alle Attività Musicali).


13 dicembre 2010 - Enzo Iorio

Il programma

Coro Polifonico Comunale

 
La Messa dedicata a Santa Cecilia
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews