GIOVANNI ROSSI COMPIE 100 ANNI

AUGURI Z' GIOVANNINO!!!

Sabato 18 dicembre 2010, una giornata da ricordare per Villa Santo Stefano e i suoi figli. Succede che Giovanni Rossi compie 100 anni!

Giovanni Rossi a poche ore dai 100 anni!

(foto del 17.12.2010)

Z' Giovannino lo ricordiamo tutti alla Portella, dove vive, per la sua simpatia e per il suo naturale spirito canterino. Con la sua proverbiale pipa in bocca egli rappresenta un’icona della vita popolare del paese. Z' Giovannino nella storia quindi, essendo, a memoria umana, il primo santostefanese uomo a fare 100 anni. Traguardo raggiunto rispettivamente da Za' Assunta Lombardi, da Za' Richetta Fiocco e dall’attuale Za' Cesira De Filippi. La sua allegria era contagiosa e faceva divertire i bambini della Portella, come nel caso di Rita Politi. Che lo ricorda, come tutti quelli del borgo antico, con particolare affetto.

Z' Giovannino con Paola e Rita in allegria

In generale, ascoltare le vicende storiche e umane del paese dall’esperienza di un personaggio popolare e benvoluto da tutti è istruttivo: c’è sempre da imparare. Come appunto da Giovanni Rossi, al quale auguriamo, per il contributo umano a favore del progresso di Villa Santo Stefano, ogni bene.

Auguri carissimi per il traguardo della vita centenaria da tutti i santostefanesi in Italia e nel Mondo!!!

18 dicembre 2010

 

p.s. Il giorno 24 dicembre 2010 è deceduto Z' Giovannino, confortato dall'affetto di parenti e amici, ad appena 6 giorni dal compimento dei 100 anni.

 
100 anni di Z' Giovannino
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews