Associazione Culturale "Gente di Villa"

LA GITA CULTURALE IN TOSCANA 2010

L’Associazione Culturale "Gente di Villa" ha organizzato nell’ultimo fine settimana di ottobre 2010 il classico appuntamento turistico - culturale. Anche questa volta la meta era in Toscana. Il raduno sabato 30 con partenza alla volta di Arezzo.

Il programma prevedeva una visita in città e alle sue bellezze artistiche. Visitati il palazzo comunale, la chiesa di San Francesco, la casa del Petrarca e piazza Grande. La mattinata si è conclusa con pranzo al sacco a base di specialità santostefanesi. Nel pomeriggio, il gruppo si è diretto alla volta di Vinci dove erano attesi da una guida locale. Grande interesse da parte di tutti nel giro turistico della città del grande Leonardo. Poi a Firenze c’è stato il rinfresco in piazza della Signoria e visita guidata della città, con degustazione delle specialità culinarie accompagnate da ottimo chianti.

Domenica 31, partenza per Pisa. Sosta per visitare le chiesa di San Giovanni Battista e poi la visita alla celebre Torre di Pisa, la Cattedrale, il Battistero e le vie del centro. Pranzo alla "Taverna del Turista", vicino la Torre.

"Una gita stupenda e interessante – ha commentato il presidente Franco Petrilli – e oltretutto istruttiva per i ragazzi. Ringrazio tutti i soci per l’adesione alle nostre iniziative e spero che si possa proseguire all’insegna dello svago abbinato alla cultura. E’ il modo migliore per far conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche dell’Italia".

22 novembre 2010 - Augusto Anticoli

 

 
il viaggio in Toscana di Gente di Villa
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews