Stagione 2005 - 2006

CAMPIONATO REGIONALE DEL LAZIO - II CATEGORIA - GIRONE N

HomePage

F. C. Villa Santo Stefano 1998 - Stagione 2005 - 2006

Da sn. in alto: Cadrini Antonello, Cipriani Luigino, Pagliei Gianluca, Casarcia Paolo, Iorio Alessandro, Tomassi Simone, ., Iacovacci Emanuele, Ficorilli Marco, Iacovacci Roberto, Lombardi Gino, Lucarini Roberto, Sebastiani Alessandro (presidente), De Cesaris Sebastiano   Da sn. in basso: Petraglia Giacinto, Albanese Daniele, Iorio Luca il Capitano, Napoleoni Aristide, Filippi Stefano, Mazzocchi Simone, Massari Angelo, Rotondi Piero (allenatore- giocatore), Pincivero Angelo.            ---->    ingrandisci  >>>

 
 
 
16 ott. 2005 le nuove maglie
 
 
Il Presidente Alessandro Sebastiani
L'allenatore - giocatore Piero Rotondi

UN CAMPIONATO DA PROTAGONISTI!

Domenica 2 ottobre 2005 è iniziato il Campionato Regionale di Seconda Categoria dove milita la F.C. Villa Santo Stefano 1998. Quest’anno la compagine santostefanese e altre dell’alta Ciociaria sono state collocate nel Girone N, nel quale milita una nobile decaduta: nientemeno che il glorioso Ceccano, che ha calcato palcoscenici più prestigiosi, come la serie C. Certamente il Ceccano sarà la protagonista assoluta del torneo nonché squadra super favorita, ma da tenere d’occhio anche Strangolagalli, Lapisebamolese e Casalvieri. L’organigramma societario vede l’infaticabile Alessandro Sebastiani per il terzo anno consecutivo nel ruolo di Presidente; è cambiato il vice presidente, ora Augusto Lombardi e alcuni dirigenti, come Domenico Cicciarelli che ha preso il posto del fratello Luigi e Gino Lombardi. Confermato l’allenatore e giocatore Piero Rotondi, garanzia di classe ed esperienza, avendo militato tra l’altro in serie D nel Sora di Giannichedda e Luiso. La rosa calciatori ha subiti cambiamenti, con giocatori di qualità che hanno sostituito i partenti. La società ha lavorato con serietà per allestire una squadra competitiva che possa confermare il brillante risultato dello scorso anno.

Il Presidente Alessandro Sebastiani conferma: "Il nostro obiettivo è quello di disputare un buon campionato. A questo scopo abbiamo disputato la Coppa Lazio: appunto per prepararci al meglio. Cercheremo di toglierci soddisfazioni e di collocarci nella parte alta della classifica, quantunque il lotto delle squadre partecipanti sia agguerrito. Inoltre, dobbiamo colmare una lacuna che ci affligge e che l’anno passato ci ha penalizzato. Sto parlando del settore giovanile. Abbiamo raggiunto un accordo con i dirigenti del Giuliano di Roma per pianificare insieme appunto l’attività giovanile. L’accordo prevede una leva calcistica riguardante i nati dal 1989 e fino ai nati del 1998. L’intento è quello di potenziare gli organici per disputare i tornei giovanili riservati agli allievi, esordienti, giovanissimi etc., con la speranza di formare i giovani atleti e farli crescere in un ambiente sano di principi e di buona educazione. Se decolla questo progetto, la F.C. Villa Santo Stefano 1998 ne trarrà giovamento in prospettiva in quanto il vivaio permette di progettare lo sviluppo delle nostre realtà calcistiche".

La campagna abbonamenti ha avuto un buon esito come pure la ricerca di aziende che hanno stipulato rapporti di sponsorizzazione. La stessa Amministrazione Comunale si conferma vicina a squadra e società. Il lavoro dei dirigenti è stato al solito encomiabile: tutti i tasselli del mosaico sono a posto per l’inizio di un campionato che speriamo possa dare soddisfazione all’ambiente sportivo del nostro paese. Competere a questi livelli rappresenta un onore per Villa Santo Stefano, non solo per il prestigio sportivo ma anche per la promozione della sua immagine. Auguriamo a squadra e società tanta fortuna!

(da VillaNews  6 ottobre 2005)


LAVORARE PER IL CALCIO LOCALE

Il Presidente della F. C. Villa Santo Stefano 1998, Alessandro Sebastiani, assieme al suo gruppo di collaboratori, sta operando con impegno per collocare il calcio locale in una dimensione più consona alle sfide della moderna cultura sportiva, che impone oculatezza nei bilanci e una gestione economica vigile e duratura. Solo con una programmazione seria si riescono a cogliere risultati importanti. Ed è così che la società presieduta dal vulcanico Sebastiani ha iniziato un percorso tale, che possa permetterle un futuro prospero e sereno. In quest’ottica si colloca la collaborazione instaurata con l’U.S. Giuliano di Roma per pianificare assieme l’attività giovanile: assemblare le energie per dare sviluppo al vivaio calcistico. "Occorre stimolare l’attività sportiva nei nostri paesi. Il primo passo è stato fatto: a breve, infatti, iniziamo gli allenamenti con una dozzina di ragazzi di Villa, ai quali successivamente se ne aggiungeranno altri. Mi occuperò personalmente del settore giovanile delegando però le varie mansioni ad altri dirigenti".

La squadra dopo la vittoria iniziale è incappata in due sconfitte. È un momento delicato! Sebastiani infonde ottimismo e fiducia: "Noi ci siamo rinforzati con acquisti mirati. Ora bisogna vedere cosa hanno fatto gli altri! Quest’anno, in generale, il livello qualitativo delle compagini presenti nel nostro girone, è certamente cresciuto. Sono fiducioso in una immediata ripresa: possiamo competere con le migliori". La società ha allestito una rosa giocatori di tutto rispetto, composta da 30 elementi. I tesserati di Villa sono 9. Importanti novità riguardano le sponsorizzazioni. Il logo di due aziende campeggiano sulle magliette: davanti c’è il logo della M.G. auto di Ceccano e dietro il logo della Fiumarflex di Frosinone. La M.G. auto è la concessionaria di automobili che gestisce l’attaccante Giacinto Petraglia. Il marchio Fiumarflex rappresenta lo sponsor storico: sempre presente a supportare l’attività della società sportiva. Domenica 16 ottobre, inoltre, sono state inaugurate le nuove divise: maglia e pantaloncini blu con ai lati due strisce bianche. In conclusione, un plauso di merito alla F. C. Villa Santo Stefano 1998 che ha intenzione di stabilire solide basi per progetti sportivi al passo coi tempi.

(da VillaNews 22 ottobre 2005)


 

 

FOOTBALL CLUB VILLA SANTO STEFANO 1998

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews