Associazione Culturale "Gente di Villa"

La Gita nelle Marche

Sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015, l’Associazione Culturale "Gente di Villa" ha organizzato una gita in una delle numerose "meraviglie" della nostra splendida Italia: le Marche.

Partenza all’alba in direzione della riviera del Conero: uno dei tratti di costa più belli della Riviera Adriatica con visita alle grotte di Camerano, vera e propria città nascosta fatta di cunicoli sviluppati su più livelli, di sorgenti, templi pagani e misteriosi simboli templari.

Il pranzo nel rinomato "ristorante zainetti" è stato quanto mai apprezzato. Nel pomeriggio, visita a Sirolo, piccolo borgo marinaro scolpito nella tipica pietra bianca del Conero, con il panorama del parco che ha estasiato tutti.

Nel tardo pomeriggio partenza per Pesaro con sistemazione e cena in hotel sul lungomare. La serata in libertà ha concluso la prima giornata. Domenica 25, dopo la colazione in hotel, l’incontro con la guida con inizio dell’itinerario "Rossini", alla scoperta dei luoghi che raccontano vita ed opere del compositore. Pausa nel bellissimo caffè storico di Casa Vaccai di fronte ai musei civici di Pesaro, il pranzo in hotel ha concluso la mattinata. Nel pomeriggio visita turistica alla città per svagarsi dopo "cotanta cultura". Il rientro in paese ha suggellato una gita ben riuscita che ha gratificato i partecipanti. Soddisfatto il presidente Franco Petrilli per l’esito positivo del viaggio culturale e sociale. Ancora una volta e nonostante la crisi economica, l’associazione ha dimostrato che cultura e divertimento possono coesistere e creare le basi per migliorare il proprio bagaglio di conoscenze all’insegna della socialità e del progresso civile.

26.11.2015 - Testo e foto a cura del'Associazione

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews