16 agosto 2014

I CUGINI DI CAMPAGNA

Era un nome che da anni regolarmente si affacciava nella rosa dei pretendenti circa lo spettacolo musicale delle feste patronali. Quest’anno, dopo lunga attesa, dovuta alle elezioni amministrative, il Comitato "La Panarda" ha deciso: possiamo quindi dare l’annuncio ufficiale. Saranno "I Cugini di Campagna" che si esibiranno nello splendido teatro naturale di piazza Umberto I, nella serata del 16 agosto 2014.

Un gruppo mitico, di genere pop rock, che ha fatto la storia della musica leggera italiana a partire dalla loro fondazione, nel 1970. Ricordiamo successi che hanno scalato le classifiche della hit parade italiana e internazionale, come nel 1973 la celeberrima Anima mia. Divenuta nel tempo oggetto di cover da parte di diversi artisti internazionali, come Dalida, Perry Como e gli Abba. Ricordiamo solo alcuni singoli di successo: Un'altra donna, No tu no, Preghiera, Meravigliosamente, Innamorata, Conchiglia bianca, Tu sei tu.

La formazione attuale è composta dai gemelli Ivano e Silvano Michetti, presenti sin dall’inizio, Nick Luciani e Tiziano Leonardi. "I Cugini di Campagna" richiamano un gran numero di fans ai loro spettacoli. E così accadrà anche al concerto live, con inizio ore 21.30, nella serata della festa di San Rocco a Villa Santo Stefano. Un plauso di merito al Comitato "La Panarda" che è riuscito, in tempi di forte crisi economica, ad organizzare un evento musicale di livello nazionale.

Altre importanti manifestazioni sociali e culturali sono in programma per le festività patronali di Villa S. Stefano. La speranza è che ogni santostefanese, in Italia e nel mondo, possa dare un contributo sia umano, che morale e materiale, affinché le tradizioni legate alla Panarda possano continuare e prosperare.

(15 giugno 2014 - Augusto Anticoli)

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews