Associazione Culturale "Gente di Villa"

...SEGUI LA STELLA... E... 10!

Sabato 14 dicembre 2013, l’Associazione Culturale "Gente di Villa" ha organizzato la tradizionale festa natalizia "...Segui la stella…", giunta quest’anno alla decima edizione. Un traguardo che consolida le radici della manifestazione, collocandola ad appuntamento importante delle feste natalizie con finalità culturali atte a migliorare l’immagine sociale della nostra comunità al cospetto del mondo esterno.

Nel pomeriggio la festa è iniziata con l’arrivo di Babbo Natale per la gioia dei bambini presenti, che nell’attesa hanno preparato e colorato assieme ai genitori le letterine e i disegni. Babbo Natale ha distribuito ai piccoli, accompagnati dai genitori, dolciumi e caramelle che assieme alle letterine hanno costituito per loro il ricordo di una bella giornata che accompagna i primi passi di vita. Sempre nel pomeriggio, l’apertura degli stands per il mercatino locale con in bella mostra i prodotti tipici della nostra terra e l’oggettistica dell’artigianato territoriale.

In serata, l’happening gastronomico: sono stati cucinati ottimamente e serviti i cosiddetti "crawj’j", le prelibate pizzelle natalizie delle nostre nonne che fanno parte a pieno titolo della tradizione culinaria santostefanese. Poco dopo le massaie dell’associazione hanno offerto i fagioli con le cotiche, altra apprezzata pietanza della cucina locale.

La festa dell’associazione è di fatto il primo appuntamento del programma natalizio santostefanese.

Esser riusciti in tempi di gravi ristrettezze economiche ad organizzarla, con successo ed apprezzamento generale, è motivo di soddisfazione per il presidente Franco Petrilli, ben coadiuvato come sempre da validi collaboratori. "Ringrazio i soci per la solerte disponibilità, mai venuta meno nel corso degli anni. Un doveroso ringraziamento a Franca Colonia che ha presieduto l’associazione fino al 2010, ponendo le basi di una realtà associativa che ha contribuito a far conoscere Villa S. Stefano. L’apprezzamento riscontrato per le nostre iniziative ci stimola a portare avanti le idee e i progetti in essere, coinvolgendo in questo anche i nostri giovani". Va dato merito all’associazione culturale "Gente di Villa", che nel tempo tanto ha dato alla cultura del nostro paese, con l’augurio di poter continuare un cammino foriero di speranza sociale per il progresso civile di Villa S. Stefano e della sua gente.

3.3.14 - Augusto Anticoli

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews