LA PEDALATA ECOLOGICA
DAL CENTRO STORICO ALLA CAMPAGNA SANTOSTEFANESE

Nel pomeriggio di sabato 21 luglio 2012, baldi giovani e, anche, giovanotte si sono dati appuntamento in piazza Umberto I per una "sgambata" in mountain bike. La manifestazione, organizzata dal Comitato festeggiamenti "La Panarda", ha visto la partecipazione di "agguerriti" ciclisti di varie età e preparazione atletica.

La comitiva, partita da largo Genesio Biasini, è entrata nel sottoportico della "Loggia" per girare in via Gentili, immettersi in via San Pietro, attraversare tutta via della Portella e giungere fino in via del Santuario Madonna dello Spirito Santo. Proprio qui c’è stata la prima tappa per rifocillarsi e attendere i ritardatari.

Passando per San Giovanni, sono arrivati fino in località Ara del Tufo per immettersi, da "Colle Fiacco", in via degli Spagnoli. I contendenti hanno poi girato sulla stradina delle "Prata" per arrivare al rettilineo della provinciale, altezza fabbrica Flag, per girare sulla piccola erta della strada della "Macchia", per risalire, stanchi, fino in paese. Naturalmente ci sono state varie tappe, soprattutto, per attendere "i meno allenati". La sicurezza stradale è stata garantita dal Maresciallo Silvio Roma, sempre puntuale in ogni incrocio pericoloso.

I ciclisti giunti di nuovo in piazza Umberto I hanno trovato ad attenderli un ricco rinfresco preparato dal Comitato.

17 settembre 2012 - Enzo Iorio

 

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews