LA FESTA ESTIVA DI "GENTE DI VILLA"
"SEGUI IL SOLE"

Giunta alla 7^ edizione la festa d’estate proposta dall’Associazione Culturale "Gente di Villa" che, venerdì 5 agosto 2011, si è svolta per la prima volta nel centro storico del paese. Un lieve temporale pomeridiano non ha impedito l’accorrere di turisti e numerosi simpatizzanti dell’Associazione.

"Sotto la Loggia" erano presenti vari stand di vendita di articoli artigianali e la "pesca di beneficienza", mentre in piazza del Mercato veniva offerto un ottimo aperitivo preparato dal "Centro Anziani". In via della Rocca un ricco stand gastronomico offriva, sempre gratuitamente, il sostanzioso vassoio con prodotti gastronomici tipici della cucina santostefanese fra cui spiccavano una "minestra di pane" e la "frittata con cipicce". In una postazione multimediale venivano proiettate immagini dell’imponente produzione di feste, eventi, viaggi culturali compiuti dall’Associazione in questi anni di intensa attività. Era possibile fare una offerta in denaro per il "Progetto becas" di Don Peppe missionario in Honduras presso lo stand principale.

Sempre in via della Rocca una vera e propria cantina offriva vino bianco, di produzione locale, agli assestati viandanti. In via S. Maria davanti la sede, proprio nel locale dello spaccio di sigarette di za’ Assunta, è stata inaugurato "Antiques" uno spazio dedicato alla mostra di antichità della memoria storica del paese. In piazza Mons. Amasio Bonomi un complesso musicale, fra cui il "re dell’organetto" Danilo Trapani, ha eseguito musiche e canzoni che hanno allietato tutti i presenti con un vasto repertorio.

Molta soddisfazione per il presidente dell’Associazione Franco Petrilli che ha voluto ringraziare tutti i collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.

9 ottobre 2011 - Enzo Iorio

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews