LA VII EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA CAPRA AL SUGO
TUTTO ESAURITO!

Sabato 6 agosto 2011, dopo la S. Messa e la processione in onore di S. Maria della Stella era iniziata la distribuzione dello spezzatino di capra con sugo di pomodoro.

Ottima l’organizzazione del Comitato Festeggiamenti S. Maria della Stella che aveva attrezzato l’area con ampie tavolate e una ricca cantina, dove era possibile scegliere fra un ottimo bicchiere di vino locale, sia bianco che rosso, e una bottiglia di acqua minerale.

Lunghissima la fila, anche se è stata rapida la "consegna", perché nel giro di circa un’ora e mezza, quando ormai quasi tutti avevano fatto "incetta di vassoi" della gustosa pietanza, lo spezzatino era finito! 400 chilogrammi completamente spolverati! Ha ricordare l'incredibile successo della Sagra.

La carne di capra, se ben cucinata, ha molti estimatori e sono state veramente tante le persone venute dai paesi vicini e dalla stessa Villa S. Stefano. Durante la distribuzione era inoltre possibile degustare mozzarelle con latte di bufala proveniente dalla Valle dell'Amaseno.

Ha allietato la Sagra l’eccellente spettacolo musicale con Aleandro e Annamaria Amadio che, oltre all’esecuzione di belle canzoni, ha fatto ballare molti presenti aiutandoli a smaltire l’eccesso di calorie dell'allegra serata.

15 ottobre 2011 - Enzo Iorio

 

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews