Domenica 13 febbraio 2011

LA FESTA DELLA PACE

Più di 70 ragazzi hanno partecipato alla "Festa della Pace" a Villa Santo Stefano. Fin dalle ore 10 del mattino i giovani santostefanesi hanno affollato le vie del paese rendendosi utili ed rendendo più puliti e festosi gli angoli più caratteristici di questo piccolo centro ciociaro.

Hanno disegnato un bellissimo murales in via Roma, hanno piantato vasi di fiori in tutto il paese ed hanno ritinteggiato "Sotto la Loggia" della torre di Re Metabo. Una festa grandiosa in cui tutti si sono divertiti moltissimo ed hanno anche imparato l’importanza del rispetto della natura, del proprio paese ed hanno riflettuto sul tema dell’unità, dello stare insieme e sul rispetto di tutto il creato.

Dopo una mattinata dedicata all’abbellimento del paese l’Amministrazione comunale ha offerto il pranzo presso la struttura dell’asilo e poi nel pomeriggio si è svolta un caccia al tesoro lungo tutto il centro storico anche per far scoprire ai ragazzi le bellezze che nasconde questo piccolo centro. A conclusione della manifestazione tutti si sono recati alla messa alle 15:30 celebrata da don Heriberto e don Pawel a cui ha fatto seguito un piccolo banchetto a base di dolci per tutti. L’azione cattolica ragazzi attualmente presieduta da Maria Rosaria Bonomo è una associazione che ormai dal 1992 continua a coinvolgere i giovani in varie attività sociali e religiose, portandoli a riflettere, tramite il divertimento e lo stare insieme, su temi molto importanti che lì aiuteranno a crescere con una visione umanitaria e sociale molto più ampia.

Grazie alla collaborazione di circa 10 educatori l’ACR nel corso dell’anno riesce a realizzare numerose feste che coinvolgono non solo i ragazzi ma anche le loro famiglie. Una realtà importante che attualmente ha come iscritti più di 110 ragazzi che grazie all’impegno dei volontari riesce sempre a raggiungere il suo scopo.

11 marzo 2011 - Sara Federici per VillaNews

 

 
La Festa della Pace
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews