LA TRADIZIONALE COLAZIONE PASQUALE OFFERTA DA "GENTE DI VILLA"

INAUGURATO UNO SPAZIO ESPOSITIVO NELLA VECCHIA SEDE DELLA TABACCHERIA

Sono ormai diversi anni che l’Associazione Culturale "Gente di Villa" offre a tutti, nella mattinata della domenica di Pasqua, una "classica colazione" con tutte le vivande della tradizione. Non mancano le classiche uova sode con fettine di "corallina", il salame tradizionale pasquale, ma anche dolci e pizze rustiche insieme a bevande varie con l'immancabile caffè.

Presenti il Presidente dell’Associazione Franco Petrilli e il Vice-presidente Carlo Toppetta che, insieme ad altri volenterosi dell’associazione, hanno personalmente offerto agli affamati viandanti la ricca colazione nella sede operativa di via S. Maria a pochi metri dall’ingresso della chiesa parrocchiale S. Maria Assunta in Cielo.

Preparato anche il classico albero pasquale di antica tradizione Nord-europea. Il Presidente Franco Petrilli ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la bella tradizione e tutti coloro che si sono fermati per degustare la ricca colazione.

Proprio davanti la sede di "Gente di Villa" è stato inaugurato uno spazio espositivo, nella vecchia tabaccheria di "Za’ Assunta". Qui era possibile ammirare oggetti della collezione privata di Ernesto Petrilli e acquistare il libro di Edmondo Angelini "Pomponio Palombo Pictor di Villa Santo Stefano" voluto fortemente dal’Associazione Culturale omonima.

26 aprile 2011 - Enzo Iorio

 
la colazione di "Gente di Villa"
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews