LA SAGRA DEGLI GNOCCHI

FATTI A MANO CON SUGO DI CAPRA

Nella serata di venerdì 13 agosto 2010, dopo la presentazione del libro di Marco Felici, Quando passò la battaglia, e in concomitanza con la festa del Fitness Club, il Comitato Festeggiamenti "La Panarda" ha organizzato e preparato, con l’aiuto di altre associazioni, la "Sagra degli gnocchi fatti a mano con sugo di capra", ricco piatto della tradizione santostefanese e ciociara.

In piazza Umberto I erano state allestite delle tavolate, ma molti hanno preferito consumare il lauto piatto mentre assistevano allo spettacolo, allestito ottimamente, del Fitness Club di Colomba Cipolla.

Anche i turisti giunti dai paesi vicino, hanno avuto la possibilità di degustare gli squisiti gnocchi e di bere un bicchiere di ottimo vino locale nell’apposita "cantina". Era inoltre possibile visitare il mercatino dell’artigianato a cui erano presenti, fra gli altri, anche gli stand dell’A.V.I.S. e della Pro Loco locali.

Questa sagra rimane, come le altre del resto, un appuntamento importante per la comunità santostefanese e, soprattutto, per coloro che amano questa gustosa e prelibata pietanza.

27 novembre 2010 - Enzo Iorio

 

 
La sagra degli gnocchi
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews