IL FESTIVAL DELLA BRUSCHETTA
MA ANCHE PENNETTE E BROCCOLETTI

Sabato 11 dicembre 2010, fra "Sotto la Loggia" e l’attigua piazza del Mercato, la Pro Loco di Villa Santo Stefano ha organizzato il primo "Festival della Bruschetta". L’evento, inizialmente previsto nella serata di mercoledì 8 dicembre, causa maltempo è stato spostato, appunto, al sabato successivo.

Con l’acquisto di soli tre biglietti della Lotteria "Festa di Paese" si aveva il "diritto" alla degustazione di tutte specialità proposte dalla Pro Loco. "Sotto la Loggia" erano presenti i banchi dei broccoletti ripassati con aglio, olio e "uajana" (peperoncino piccante), e delle ricche pennette al sugo di pomodoro. Immancabile la cantina con un ottimo e fresco bicchiere di vino bianco locale.

Il festival della bruschetta vero e proprio si svolgeva a pochi metri, nella Piazzetta, dove veniva "sfornato" il pane abbrustolito sulla nota "mulazza" di Silvano. Qui, solerti componenti della Pro Loco, preparavano ricche bruschette con pomodori, ventresca, salse alla olive, salsa al tartufo, ... e, come dessert, con la Nutella!

Una serata all’insegna dell’allegria proprio dopo la presentazione, dello storico Gioacchino Giammaria, del volumetto "Abbigliamento / abbigliamenti nel Lazio meridionale" presentato sempre dall’Associazione Pro Loco.

23 dicembre 2010 - Enzo Iorio

Pro Loco

 
Il Festival della Bruschetta
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews