IL TORNEO DI CALCIO BALILLA / IL CAMPIONE!

Il 6 e 7 agosto 2007 si è svolto un torneo di calcio balilla: il cosiddetto bigliardino. Dopo un accesa "battaglia" con tante squadre che hanno dato prova di abilità, la vittoria è andata alla coppia formata da Franco Petrilli e dal cognato Marco Iacovacci. Da rimarcare la prova in difesa del nostro Franco che ha fornito una prestazione maiuscola: da vera “saracinesca”. Petrilli proviene dalla vecchia scuola: di coloro che avevano una vera passione per questo sport da tavolo. Che passavano interi pomeriggi trascorsi nei bar del paese per sfide al calor bianco con questo passatempo, che rappresentava uno dei pochi del recente passato. A volte le sfide si concludevano con bevande da pagare per gli sconfitti. Con rivincite e belle a far da corollario ad un clima di sana amicizia.

Franco Petrilli, la "Vecchia Classe" (1954) che ha sbaragliato "orde" di agguerriti giovanotti!

Il plurivincitore, nonchè cognato di Franco Petrilli, Marco Iacovacci. Tutto in famiglia!

IL CAMPIONE! Ad agosto in tutte le gare in cui ha partecipato ha sbaragliato gli avversari. Primo al Torneo di Briscola “IV Memorial Vittorio Leo” insieme ad Angelo Bonacquisti, primo al torneo di calcio a 5 con la squadra "Lo Tirchio" (?!) e primo al torneo di calcio balilla in coppia con Franco Petrilli! Chi sarà mai codesto atleta pluripremiato? Ma certo è proprio lui! Marco Iacovacci!

up.20 agosto 2007

La Festa dell'Assunta  |  La statua di San Rocco esce dalla Chiesa di San Sebastiano  |  La Festa di San Rocco e la Panarda  |  Spagna, il concerto

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews