LA STATUA DI SAN ROCCO ESCE DALLA CHIESA DI SAN SEBASTIANO

Nella serata del 15 agosto, dopo la celebrazione della Santa Messa alle ore 20.00, c'è forse il momento più emozionante e significativo per i fedeli santostefanesi: l’uscita della statua di San Rocco dalla chiesa di San Sebastiano; salutata con un eccezionale spettacolo di fuochi pirotecnici, da dove verrà portata in processione nella Chiesa dell'Assunta per restarci fino a metà settembre.

La statua di San Rocco viene salutata da uno spettacolo di fuochi pirotecnici

Anche in questa edizione la processione che ha visto ancora una volta una partecipazione straordinaria di fedeli, a dimostrazione dell’attaccamento dei santostefanesi anche per San Rocco, ha seguito il nuovo itinerario che l’ha portata lungo via Napoli fino alla "Conicella" e ritorno in piazza. Qui il parroco Don Pawel ricordando la vita del Santo lo ha celebrato come << il Santo della carità cristiana>>. Al termine la statua è stata portata nella Chiesa parrocchiale.

Dopo la processione, in piazza, la rinnovata Banda Comunale ha deliziato gli ascoltatori con i migliori brani del repertorio mentre un gruppo di bravi artisti di strada si è esibito fino e dopo la classica accensione delle 38 caldaie (callare) di ceci intorno alle ore 1,30. Apripista dei "Servitori" e dei "Maestri di Mensa" sono stati il sindaco Enrica Iorio e il parroco Don Pawel.

Molto apprezzati gli spettacoli di arte varia, commedia dell'arte con trampolieri, mangiatori di fuoco e giochi di gruppo che hanno allietato adulti e soprattutto piccini.

up. 23 agosto 2007

La Festa dell'Assunta  |  La statua di San Rocco esce dalla Chiesa di San Sebastiano  |  La Festa di San Rocco e la Panarda  |  Spagna, il concerto

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews