DON CRISTOFORO LASCIA LA PARROCCHIA

Dopo due anni, esattamente dal primo settembre 2003, il giovane parroco polacco lascia la parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo. Don Krysztof Bialkowski nella serata di lunedì, 29 agosto 2005, ha salutato i suoi parrocchiani, con evidente commozione ripagata dagli applausi dei numerosi fedeli, nella Chiesa sita in contrada Macchioni. La stessa, Madonna del Rosario, era stata chiusa per i lavori di restauro al suo esterno e per questa occasione inaugurata. Dopo la cerimonia tutti gli intervenuti si sono uniti in un rinfresco di commiato dove, tra gioia e tristezza, si dava il saluto a Padre Cristoforo.

Villa S. Stefano: Don Cristoforo celebra insieme al Vescovo Salvatore Boccaccio la riapertura della Chiesa S.ma Maria Assunta in Cielo (17 luglio 2005)

Il parroco di tutti, anche sin troppo disponibile a chiunque gli chiedesse aiuto, una persona semplice e di profonda fede che, con la sua presenza costante, ha sostenuto i santostefanesi anche con sue lodevoli iniziative. Tra i suoi innumerevoli meriti ricordiamo la Messa che ogni mercoledì mattina officiava nel Santuario della Madonna dello Spirito Santo, nell'amena campagna santostefanese, inoltre ha riportato la statua nella festa di Sant’Antonio Abate ed infine la via Crucis Vivente che quest’anno ha portato nel paese molte persone dei paesi limitrofi richiamate da questa novità. Don Cristoforo ha lasciato il piccolo centro ciociaro lasciando tra gli abitanti molta tristezza ed anche una costante domanda: chi sarà ora a sostituirlo? Nel frattempo, a celebrare messa vengono i parroci disponibili.

Pamela Bonomo per VillaNews, 6 settembre 2005

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  Dizionario Dialettale   VillaNews