Associazione Culturale "Gente di Villa"

Mostra di foto d'epoca e non solo...

Domenica 4 settembre 2005, si è tenuta in Piazzetta Don Amasio Bonomi, così come preannunciato, una mostra di foto d’epoca e non solo… Infatti accanto alle foto degli anni 20, 30, 50 di cui alcune inedite, sono state esposte anche quelle dei viaggi culturali effettuati nell’anno dall’Associazione. E quindi con la fantasia ad Assisi, a Roma, a Pompei ed altro ancora!!!

Piacevole assistere alla ricerca con la lente di ingrandimento da parte di alcuni paesani che cercavano di riconoscere se stessi, amici o familiari. Molto particolare il pannello con la foto della sede di Via S. Maria com’era e com’è oggi. L’associazione ringrazia Dario Pace che ha messo a disposizione alcune delle foto inedite da lui "gelosamente conservate" che costituiscono un grande patrimonio culturale. Tutti i visitatori adulti e bambini, hanno potuto gradire un buon caffè, un dolce, una bibita, hanno potuto sostare seduti in "piazzetta" a leggere e chiacchierare complice una gradevole giornata di sole. Molto apprezzato il materiale culturale messo a disposizione dei visitatori in particolare una breve storia di Villa Santo Stefano pubblicata negli anni 50 sulla Gazzetta Ciociara con la collaborazione di Arturo Iorio,Antonio Felici e Ilio Petrilli messa gentilmente a disposizione dagli interessati o dai loro familiari.

Un momento di relax della Banda Musicale di Villa nel "Grottino", serata del 17 settembre 2005, il "Rientro di San Rocco"

Vi ricordate che nell’articolo sull’apertura della sede avevamo auspicato uno sguardo benevolo di S. Rocco su di essa? Ebbene domenica una dolce sensazione, nella piazzetta (nulla da invidiare alla piazzetta di Capri!), con la porta della Chiesa aperta, San Rocco ci guardava e secondo me… approvava!

Un’anziana signora ci ha detto: grazie per aver fatto rivivere questo posto… era dai tempi di Don Amasio che non si vedeva una cosa così bella!! Questo ci gratifica e ci riempie di gioia.

Il Direttivo

20 settembre 2005


Il neo Presidente di "Gatti di Villa" visita la sede di "Gente di Villa"...

Sarà possibile una doppia iscrizione?!

 

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"


www.villasantostefano.com

PrimaPagina     VillaNews