Sotto la pioggia, ma Sotto la Loggia - La  Festa di Pasqua di "Gente di Villa"

Villa Santo Stefano, 23 marzo 2008

Nonostante la Pasqua piovosa, "Gente di Villa" è riuscita a salvare l’attesa Festa di Pasqua che giunta alla quarta edizione ha rappresentato un appuntamento al quale i tanti amici dell’Associazione non hanno voluto mancare cogliendo l’occasione per scambiarsi gli auguri. "Sotto la Loggia", infatti, messo in salvo dalla pioggia l’albero di Pasqua, con gli oggetti confezionati dai bambini delle scuole, è stato come di consuetudine benedetto da Don Pavel alla presenza di molti ragazzi, lì sotto indaffarati con la pesca di beneficenza.

La tradizionale colazione di Pasqua dunque in salvo: pastiere, torte pasqualine, ciambelle "scottolate", "pizze battute", pigne, uova di Pasqua, uova sode, salame  e tanti altri prodotti con latte, cioccolato e caffè sono stati offerti a tutti coloro che si fermavano per gli auguri.

Tutti hanno potuto vedere la lettera di don Peppe che nell’augurare una Buona Pasqua, inviava le foto dei due ragazzi Diana e Kevin ai quali con il ricavato della cena sociale del 1 marzo 2008, Gente di Villa ha donato una borsa di studio. Ancora una piacevole giornata in mezzo alla Gente, una giornata a tutti i costi da vivere insieme:  dedicata alla pace.

Franca Colonia per VillaNews

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"

up.1.4.2008

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews