Associazione Culturale "Gente di Villa"

Via Roma,8- Sede operativa Via S. Maria 6/8

03020 Villa Santo Stefano (Fr)

 

CONCORSO DI FOTOGRAFIA " SCORCI DI VILLA…"

Art. 1

L’Associazione culturale senza scopo di lucro "Associazione Gente di Villa", organizza la prima edizione del Concorso fotografico "SCORCI DI VILLA"

Art. 2

Nell'intento di valorizzare, promuovere e divulgare la fotografia come forma espressiva, l’Associazione – oltre a premiare i lavori ritenuti dalla Giuria maggiormente meritevoli – presenterà al pubblico le opere prescelte attraverso una mostra fotografica.

Art. 3

La premiazione si terrà a Villa S. Stefano nel periodo Natalizio in occasione della festa "Segui la stella ……" edizione 2007.

Art. 4

Il tema è relativo ad una immagine fotografica di Villa S. Stefano di qualsiasi tipo. All’atto della iscrizione non è richiesto alcun contributo per la partecipazione e la data di scadenza è il 1° novembre 2007.

Ogni opera deve avere il formato cm 20 X30 oppure A/4

Il concorso si articola nelle seguenti sezioni :

fascia di età 8 -13 anni 1° classificato premio 1 bicicletta - 2° e 3° classificati 1 gioco di società

fascia di età 14-20 anni 1° classificato premio 1 I-POOD- 2° classificato 1 gioco di società, 3° classificato 1 abbonamento annuale a rivista culturale

fascia di età da 21 anni in poi 1° classificato premio 1 macchinetta fotografica digitale 6mpx, 2° classificato un lettore MP3 1gb – 3° classificato abbonamento annuale rivista culturale

 

Art. 5

Ogni concorrente potrà partecipare con una sola opera, inedita, prodotta appositamente per questo concorso.

Ogni opera deve essere fatta pervenire in busta chiusa presso l’Associazione in una copia del formato suddetto ( i minori sono rappresentati dai genitori). All’interno della busta grande deve essere inserita una busta piccola contenente il nome, cognome, data di nascita, residenza, numero telefonico ( per i minori indicare anche il nome del genitore) che dovrà essere chiusa . Sul retro della foto dovrà essere indicato il titolo dell’opera prescelto dall’autore

Il plico contenente la foto in concorso potrà essere consegnato presso la sede dell’Associazione di Via S. Maria 6/8 entro il 1 novembre 2007 nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 17 alle 19 oppure spedito a: Associazione Gente di Villa, Via Roma 8 - 03020 Villa Santo Stefano (fr)

I partecipanti al concorso iscrivendosi autorizzano l'associazione culturale senza scopo di lucro "Gente di Villa." organizzatrice del concorso, ai sensi della Legge 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, al trattamento anche informatico dei dati personali e ad utilizzare le foto inviate per tutti gli usi connessi al Concorso e ad eventuali manifestazioni collegate.

Art. 6

La Giuria composta da persone con esperienza nel settore, assegnerà i premi, per ogni sezione, a suo insindacabile giudizio, senza possibilità di ex aequo.

La Giuria potrà assegnare uno o più premi secondari ed assegnare menzioni e premi speciali.

Il luogo e la data delle riunioni della commissione, i premi per i vincitori, i nominativi della giuria, la data delle premiazioni saranno comunicati dopo la data di scadenza del concorso sul sito internet: www.villasantostefano.com/news/gentedivilla e attraverso avvisi pubblici.

Le fotografie presentate al concorso potranno essere esposte gratuitamente per scopi didattici-culturali e non commerciali all’interno dell’attività dell’associazione culturale senza scopo di lucro "Gente di Villa", anche in ulteriori eventi e/o manifestazioni.

Art. 7

L'organizzazione del Concorso, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità alcuna per eventuali ritardi , furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire durante o dopo la manifestazione.

Le foto pervenute non saranno restituite ma entreranno a far parte dell'Archivio dell’Associazione, per scopi didattico-culturale e per dare loro la maggiore visibilità possibile. La cancellazione da tale archivio va richiesta con comunicazione scritta.

Per cause di forza maggiore, per problemi tecnico-organizzativi o per apportare migliorie od in caso di eccezioni non previste, l'organizzazione potrà modificare il presente Regolamento, dandone informazione.

L’invio dell’opera implica l'accettazione integrale ed incondizionata del presente regolamento.

Per ogni eventuale controversia è competente il Foro di Frosinone.

Per ulteriori informazioni scrivere all’Associazione "Gente di Villa" – Via Roma 4, Villa. Stefano (fr), visitare il sito villasantostefano.com/news/gentedivilla - contattare il numero di telefono 3471110012 – 3497861629 – 3498363272 – 3470193400 o all’indirizzo e-mail: f.colonia@alice.it

Copia del presente regolamento sarà disponibile presso la sede.

Il Presidente Franca Colonia

Il vice presidente Toppetta N. Carlo

Il Segretario Angelo Bonomo

 

12 settembre 2007

Il comunicato

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"


up. 12.9.2007

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews