CONCERTO DELLA MADONNA DELLO SPIRITO SANTO

Canta la soprano: Vittoria D'Annibale

Serena Rossi

La soprano Vittoria D'Annibale riceve un omaggio floreale

Il Sindaco: Enrica Iorio

La Settimana della Cultura ha visto il gran finale, nel pomeriggio di domenica 22 maggio 2005, con il concerto del Coro Polifonico Comunale.

Quest’anno l’esibizione è stata doppiamente gradita in quanto tesa ad omaggiare la festività della Madonna dello Spirito Santo, come sottolineato nell’intervento del consigliere Alessandra Leo, curatrice degli eventi della settimana culturale. Il Coro, diretto dal Maestro Guido Iorio, come ormai di prassi negli ultimi anni, ha intrattenuto i numerosi presenti con brani di musica sacra. I componenti si sono destreggiati ottimamente spaziando dalle liriche di Mozart a quelle di Verdi, toccando anche canti di musica gregoriana.

Ospite di riguardo è stata il soprano Vittoria D’Annibale che ha incantato la platea nell’interpretazione magistrale di due brani da solista. È stato un concerto assai apprezzato da un pubblico attento e concentrato ad ascoltare la musica nobile che ritempra lo spirito. Il teatro poi, ovvero la suggestiva cornice del Santuario della Madonna dello Spirito Santo, che è stato rimesso a nuovo esternamente grazie ai lavori eseguiti in precedenza, ha creato un’atmosfera aulica pervasa da un misticismo assolutamente naturale.

A conclusione, il Sindaco Enrica Iorio ha sottolineato, anche a nome dell’Amministrazione, la crescita di questo Coro nell’arco di soli cinque anni, come quella della scuola musicale, risultato ottenuto grazie all’impegno profuso dal Direttore Iorio. È da rimarcare il lavoro del Maestro, la cui bravura assieme alle capacità dei cantori, stanno portando in alto il nome del paese. La dimostrazione di ciò sono i continui inviti di partecipazione a manifestazioni culturali che si svolgono in Ciociaria.

Pamela Bonomo per VillaNews

Il programma del Concerto

per informazioni scrivete a guipai@libero.it

Coro Polifonico Comunale di Villa Santo Stefano

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina     VillaNews