IL CONCERTO DI NATALE

E’ stato un concerto in forma raccolta del Coro Polifonico Comunale di Villa Santo Stefano che si è esibito nel pomeriggio del 26 dicembre 2006 nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo.

"Un’esecuzione improntata alla sobrietà ed al rispetto di chi ci ha lasciato proprio il giorno di Natale – ha spiegato il Maestro Guido Iorio –. Siamo rimasti profondamente colpiti dalla scomparsa della signora Maria Antonietta Leo, che in paese partecipava con passione ed entusiasmo a tutte le iniziative tradizionali, folcloristiche e culturali, compresa la nostra attività canora, e sino all’ultimo abbiamo pensato di annullare il concerto, poi abbiamo deciso di procedere, anche se si è preferito rimanere in silenzio laddove avrebbe dovuto esserci la presentazione degli interpreti".

  26 dicembre 2006

D’altronde "la musica sacra è una forma di preghiera" come ha sottolineato il parroco Don Pawel. Sono stati eseguiti magistralmente tutti i brani previsti nel programma presentato da Serena Rossi.

Da segnalare che prima dell’esecuzione canora si è svolta una piccola commemorazione della signora defunta. Davanti ad un suo ritratto è stata accesa una candela. Inoltre, in segno di doveroso rispetto le coriste hanno cantato senza il foulard colorato.

Giancarlo Pavat per VillaNews

Il programma

Coro Polifonico Comunale di Villa Santo Stefano

up. 31 dicembre 2006

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews