COMUNE DI VILLA SANTO STEFANO

PRESEPE VIVENTE NATALE 2009

Il Presepe vivente realizzato lungo le vie del cento storico vuole essere un invito rivolto alla riflessione personale sulla società che ci circonda ed alla quale tutti noi apparteniamo. Una società che va di corsa, che molte volte non ha spazi per il dialogo ed è sempre meno presente nelle famiglie.

Il presepe vivente ci darà quindi la possibilità di riflettere sul nostro vivere quotidiano e sul significato della Natività.

I vari scorci ricostruiti in modo umile e semplice ci faranno conoscere gli usi e costumi della Palestina nei primi anni di vita di Gesù.

Il viaggio inizierà nel Tempio dove saranno visibili delle tele con scritte bibliche tratte dall'Antico testamento e dai Salmi che parlano di un "Messia" che verrà a stare in mezzo a noi.

Dalla stanza del censimento e in tutti gli altri scorci del presepe,si troveranno invece, riferimenti biblici presi dal Nuovo testamento legati alla vita quotidiana palestinese.

Il viaggio terminerà davanti alla Natività dove troveremo non un messaggio di salvezza, ma l'incarnazione di un Dio che facendosi uomo ci ha donato la salvezza.

 

Il presepe sarà visitabile nei giorni 25 dicembre e 1 - 6 gennaio 2010 nel centro storico dalle 17 alle 19,30 – Ingresso Piazza Umberto 1°

 

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i visitatori e tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione

16.12.2009

<<<  bacheca comunale

up 17.12.09

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews