COMUNICATO DEL SINDACO

Villa Santo Stefano, 3 ottobre 2009

L’Amministrazione comunale dopo aver preso visione dell’articolo pubblicato in data odierna sul quotidiano "Ciociaria Oggi" da parte dei rappresentanti dell’opposizione sui bambini incustoditi davanti alle scuole, fa presente quanto segue.

Nel corso del consiglio comunale del 2 ottobre il consigliere Enrica Iorio ha lamentato il fatto che i bambini non sono assistiti adeguatamente, su richiesta espressa del Sindaco il Responsabile della Polizia municipale Mar. Silvio Roma, davanti all’intero consiglio, ai giornalisti presenti al pubblico, ha rassicurato il Consigliere che i bambini vengono assistiti all’ingresso della scuola dagli ausiliari del traffico, mentre su tutti i mezzi di trasporto vengono assistiti dal personale comunale. Una volta entrati nei locali della scuola vengono presi in consegna al personale scolastico.

All’uscita dalla scuola il servizio di controllo viene effettuato oltre che dalle ausiliarie del traffico personalmente dal Responsabile.

Detta dichiarazione dell’opposizione affidata alla stampa non ha tenuto conto in alcun modo dell’impegno dell’amministrazione, in particolare del consigliere delegato alla scuola Antonio Toppetta, che si è attivata per eliminare i disagi sofferti lo scorso anno dai piccoli utenti, noleggiando, in attesa dell’acquisto del nuovo scuola bus, un mezzo idoneo al trasporto scolastico che consente dopo svariati anni, l’ingresso alle ore 8,15 di tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie andando così incontro alle richieste della scuola e dei genitori.

 

Il Sindaco: Giovanni Iorio                                          

 

up. 5.10.09

<<<  bacheca comunale

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews