IL CENTRO ANZIANI

CENTRO ANNI D'ARGENTO VILLA SANTO STEFANO

Villa Santo Stefano,  piazza Umberto I, Palazzo del Cardinale Domenico Iorio

 
 

Presidente: Giuseppina Gizzi 

Vicepresidente: Renato Pisa

 
Comitato di gestione:
Lucarini Maria
Tranelli Leandra
Bonomo Sandro
Lucarini Alfonsina
Ruggeri Giuseppina
Collegio dei Garanti :
Di Girolamo Benedetto
Leo Luigi
Russo Margherita
Supplenti

Palombo Maria Teresa
Zuffranieri Alfonso

Patrone Stefania

Paggiossi Margherita

 
sede del Centro Anziani

Comunicazioni & Avvisi

 

Presso la sede di piazza Umberto I, nel Palazzo Cardinale Domenico Iorio, nel tardo pomeriggio di sabato 4 maggio 2013 è stato eletto il nuovo Presidente, Giuseppina “Pina” Gizzi, ex insegnante.

Insieme al Presidente sono state rinnovate le cariche con l’elezione del Vicepresidente, Renato Pisa, del Comitato di Gestione, del Collegio dei Garanti e dei Supplenti.

Al termine delle votazioni c’è stata una piccola festa di ringraziamento. 

La signora Pina succede all’ex Presidente Nello Palladini, autore insieme al suo Direttivo di importanti e numerose manifestazioni culturali, conviviali e, soprattutto, di grande solidarietà sociale, che hanno dato lustro al “Centro Anziani” di Villa Santo Stefano.

7 maggio 2013 - Enzo Iorio

Risultati ufficiali delle elezioni del 4.5.2013

 

NUOVA SEDE

L’8 novembre 2009 è stata, in via ufficiale, inaugurata la nuova sede del Centro Anziani nel palazzo "Cardinale Domenico Iorio", in piazza Umberto I.

Gli ultrasessantenni, informati con lettera ad personam, hanno aderito in massa e, mentre scriviamo questi appunti, si stanno organizzando per partecipare alle attività che si svolgeranno nei locali del Centro.

Intanto parte il progetto "ANNI IN FORMA", ginnastica soft finalizzata al miglioramento della vita degli anziani; un ciclo gratuito di lezioni bisettimanali per un totale di 24/36 lezioni in sei mesi. Ci sarà la rivincita del lavoro manuale, il revival dell’artigianato, delle cose fatte con le mani: i laboratori di cucina, del ricamo, del cucito, dello stencil, della ceramica, del decoupage, degli antichi mestieri, dai risultati concreti e tangibili, dove testa e mani, idee e talento vivono in simbiosi. I movimenti e i balli di gruppo favoriranno la socializzazione delle persone e la cultura ricreativa entrerà nel laboratorio teatrale.

Il Centro Anziani, insomma, si propone per inserirsi attivamente nella rete dei servizi, come luogo di aggregazione e centro di propulsione della vita del territorio, promuovendo anche il volontariato sociale, vero cavallo di battaglia di ogni aggregazione che si rispetti. Tutto questo si può realizzare solo con la partecipazione. Iscriviti e vieni con noi perché la vita nel Centro allunga la tua vita.

 

8 novembre 2009 - A cura del Comitato di gestione del Centro Anziani

 

da VillaNews

elezioni al Centro Anziani

Elezioni al "Centro Anziani" 7magg.2013

Il nuovo "Centro Anziani" 8 nov.2009

Il concerto di Federico Palladini per la Festa del "Centro Anziani" 8 nov. 2009


 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews