Presentazione e regolamento 1a mostra-concorso di Presepi artistici
 

Comune di Villa Santo Stefano

Piazza Cardinale Domenico Iorio

tel.0775632125 – fax 0775632594

 

1° BANDO DI CONCORSO PRESEPI ARTISTICI

“Un presepe che batte nei cuori del piccolo Borgo”

 

REGOLAMENTO

 

Art. 1. Il Comune di Villa Santo Stefano, nell’ ambito delle manifestazioni del “ Natale Vivivilla 2013” indice il concorso denominato “Un presepe che batte nei cuori del piccolo Borgo”.

Art. 2. Oggetto del concorso è la realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe interpretata attraverso una forma d’arte a scelta.

Art. 3. Possono partecipare al concorso soggetti pubblici e privati.

Art. 4. Il presepi saranno esposti nel Palazzo del Cardinale Domenico Iorio  , a partire dal 25 dicembre fino al 6 gennaio 2014. Per la costruzione dei presepi potrà essere impiegato ogni specie di materiale, tranne quelli ritenuti dichiaratamente pericolosi per l’incolumità delle persone .

Art. 5. Le adesioni dovranno pervenire  entro il   18 dicembre 2013 compilando la domanda di partecipazione a disposizione presso l’ufficio cultura del Comune dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 oppure presso il sito internet comunale : www.villasantostefano.fr.it e trasmessa scannerizzata alla mail:biblioteca@comune.villasantostefano.fr.it.Le opere dovranno essere consegnate presso il Palazzo del Cardinale Domenico Iorio – Piazza Umberto 1 prima del 24 dicembre p.v.

Art. 6. E’ consentito partecipare con una sola opera.

Art. 7. Sarà costituita una  commissione tecnica  nominata dal Comune di Villa Santo Stefano della quale faranno parte il Sindaco o un suo delegato, il Presidente della Pro-loco o un suo delegato e tre esperti nella lettura artistica  che selezioneranno  i finalisti e sceglieranno la proposta vincente . La commissione motiverà con apposito verbale la scelta del vincitore ed approverà la graduatoria dei primi tre classificati. Il risultato del concorso sarà pubblicato sul sito web comunale indirizzo:www.comune.villasantostefano.fr.it nella home page. La partecipazione al concorso implica da parte di ogni concorrente l’accettazione incondizionata di tutte le norme del presente bando.

Art. 8 i premi consistenti in buoni acquisto “culturali” come:  materiale didattico, libri, Dvd, abbonamenti a riviste  ecc, saranno assegnati come segue:

- al primo classificato un buono del valore di  100 euro  ;

- al secondo classificato un buono del valore di  50 euro

- al terzo classificato un  buono del valore di 30 euro

 

Art. 9

I materiali inviati non verranno restituiti. Il Comune  si riserva il diritto di utilizzare i lavori presentati  per attività di ricerca e promozione turistica del territorio.

 

CONTATTI

L' Ufficio cultura  è disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento ai seguenti recapiti:

tel. 0775632125  e-mail: biblioteca@comune.villasantostefano.fr.it

 

 2.12.2013

                                                                                                                                                                 Il Sindaco

                                                                                                                                                               Giovanni Iorio

scarica il regolamento

25.11.13

<<<  bacheca comunale

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews