LA FESTA NATALIZIA DI "GENTE DI VILLA"

...SEGUI LA STELLA... 11^ EDIZIONE

Sabato 15 dicembre 2012, si è svolta la XI edizione della festa natalizia "Segui la Stella", organizzata dall’Associazione culturale "Gente di Villa".

Nel pomeriggio di una giornata uggiosa, la manifestazione ha avuto inizio "Sotto la Loggia", con l’accoglienza ed apertura degli stands del mercatino artigianale, oggetti vintage, dolci decorati, sciarpe, cappellini, prodotti tipici del territorio e altro ancora.

La parte gastronomica della festa ha visto la preparazione e distribuzione ai viandanti di una pietanza tipica del nostro territorio, pasta e fagioli, con circa 200 porzioni. A seguire la degustazione delle frittelle natalizie fatte con 10 Kg di impasto. Apprezzata la presenza di Babbo Natale che ha offerto dolciumi per la gioia dei bambini presenti.

Da segnalare la generosità dell’associazione, che ha lasciato, "Sotto la Loggia", gli addobbi natalizi alla comunità, per il loro utilizzo durante le feste natalizie.

Soddisfatto il Presidente Franco Petrilli per la buona riuscita della festa d’inverno. Nonostante le difficoltà economiche, l’Associazione Culturale "Gente di Villa" nell’organizzazione dell’evento ha dato prova di coesione sociale. Così si accresce l’immagine di Villa S. Stefano: essendo uniti, si riescono a proporre iniziative finalizzate al progresso culturale dell’intera comunità.

28 gennaio 2012 - Foto a cura dell'Associazione

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews