SARA FEDERICI

SCRIVE SU "CIOCIARIA OGGI"

E’ la nostra concittadina Sara Federici la corrispondente locale, per Villa Santo Stefano e Giuliano di Roma, del quotidiano locale "Ciociaria Oggi". Una notizia che fa piacere a quanti, di Sara, ne apprezzano le qualità umane, il rispetto verso gli altri e l’innata simpatia. Una scelta che inorgoglisce Villa S. Stefano, che ha trovato in Sara un valido punto di riferimento dell’informazione locale.

Sara, seppur giovanissima, ha acquisito esperienza giornalistica, essendo stata dal dicembre 2006 la corrispondente per Villa e Giuliano de "Il Quotidiano di Frosinone", che ebbe vita breve. Successivamente ha pubblicato articoli per "Ciociaria Oggi" su Giuliano e a volte su Villa. Ora il salto di qualità col titolo di corrispondente ufficiale del giornale.

Sara è nata a Frosinone il 10 ottobre del 1986 e risiede a Villa. Dopo aver frequentato elementari e medie in paese, ha conseguito la maturità scientifica a Frosinone. Si è iscritta all’Università di Cassino laureandosi in Scienze Giuridiche, e il 21 luglio 2011 si è laureata in Giurisprudenza con l'ottima votazione di 102/110.

Tra i suoi hobby spicca il calcio a 5. Gioca, infatti, nella Bio Costruzioni di Giuliano di Roma. Squadra femminile presieduta e sponsorizzata dal fidanzato, il simpatico Damiano Panacci, conosciuto anche a Villa per aver partecipato a diverse manifestazioni.

Sara Federici è una ragazza tenace che ha deciso di realizzare le sue più grandi passioni. Infatti, fin da bambina aveva obiettivi precisi sulla strada da intraprendere: il giornalismo e le materie giuridiche. Nei suoi articoli ha dimostrato qualità letterarie e buona sintassi. In conclusione, Sara sa scrivere e sa farsi leggere: tutto ciò che richiede il decalogo del buon giornalista. Il suo indirizzo di posta elettronica: biuccio@libero.it

Augusto Anticoli

 

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews