LA SAGRA DELLE FETTUCCINE AL SUGO DI CAPRA
LA FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO

La sagra delle fettuccine al sugo di capra č iniziata nel pomeriggio di sabato 1 ottobre 2011 in contrada Macchioni con la cottura e la distribuzione per i malati di tutta Villa Santo Stefano. Alcuni membri del Comitato festeggiamenti della Madonna del Rosario hanno, infatti, portato a casa degli infermi e degli anziani, impossibilitati a muoversi, trecento porzioni di gustose fettuccine.

Complice il tempo e una bella serata sono stati abbattuti tutti i record di porzioni, oltre duemila, e di presenze, con tante persone che hanno preferito portare i ricchi vassoi di fettuccine direttamente a casa, dove, in trepida attesa, c’erano affamati familiari ed amici.

La sagra, giunta alla XVI edizione, richiama dai paesi vicini moltissimi estimatori desiderosi di gustare il ricco piatto. A sorpresa e giunto anche l'ex parroco di Villa Santo Stefano, Don Pawel, che ha voluto salutare tutti i presenti.

Il complesso musicale "Danilo e i suoi amici" ha rallegrato la serata con canzoni e musiche da ballo.

Il giorno successivo, domenica, in serata si č svolta la processione per le strade della contrada con la statua della Madonna del Rosario che era partita, dopo la funzione religiosa, dalla chiesa omonima.

27.3.12 - Enzo Iorio

 

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews